Suso-Milan, rinnovo di contratto al termine del mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, a fine mercato il rinnovo di Suso

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Lo spagnolo non si muoverà da Milano: per lui è pronto un contratto fino al 2024 con aumento di stipendio. Giampaolo esulta!

Milan, Suso resterà in rossonero. I vertici di via Aldo Rossi sembrano voler accontentare il tecnico Marco Giampaolo, il quale ha più volte speso parole d’elogio per lo spagnolo. Il mister abruzzese è intenzionato a trasformare Jesus – esterno di professione – in un vero trequartista ed è convinto che possa fare la differenza in quel preciso ruolo.

Dopo un’estate di voci, incontri e presunte richieste di mercato, dunque, il giocatore sembra destinato a rimanere al Milan, che al termine della sessione estiva dovrà provvedere a rinnovargli il contratto. Acquistato (quasi) a costo zero, il classe ’93 avrebbe potuto garantire – in caso di cessione – una corposa plusvalenza al club milanista, ma l’allenatore ha subito evidenziato le qualità del nativo di Cadice, facendolo diventare il protagonista del precampionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dicevamo del contratto. Suso ha un’intesa fino al 30 giugno 2022 con la società rossonera, legame che il calciatore vorrebbe prolungare con un incremento dello stipendio. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la trattativa è ripartita con l’ultimo incontro svoltosi Casa Milan con il manager Alessandro Lucci, rappresentante del classe ’93.

Suso Milan Manchester United-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Suso-Milan, avanti insieme fino al 2024?

Le proposte arrivate non hanno convinto né il Milan né tantomeno Suso, il quale – a fine mercato – andrà a discutere il rinnovo: Maldini e Boban propongono propone un quinquennale (scadenza 2024) con ingaggio a 3.5 milioni netti a stagione. I rossoneri, inoltre, puntano a rimuovere la clausola rescissoria da 38 milioni presente nell’attuale accordo.

Jesus, come detto, non si muoverà da Milano: se servisse una cessione, dunque, si dovrà guardare altrove, perché lo spagnolo sarà fondamentale nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. L’ex Liverpool e Genoa sarà un punto fermo della formazione milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs&t=24s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2019 19:21

Cesena-Milan, la probabile formazione rossonera

nl pixel