Suso, prova d'appello con la Roma: gara fondamentale per lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ultimo treno per Suso: lo spagnolo si gioca tutto

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo

Nuova chance per lo spagnolo, che contro la Roma si gioca un pezzo del suo futuro in rossonero. Ora Pioli si aspetta risposte concrete.

Serie A, Roma-Milan sarà una gara fondamentale per il futuro di Suso. Nel corso della classifica conferenza stampa di vigilia, Stefano Pioli ha difeso a spada tratta lo spagnolo: “Quando si colpisce un giocatore, si colpisce me e tutto il Milan. Jesus fisicamente sta bene e finché mi darà garanzie più di altri giocherà, altrimenti no. Ma è un discorso che vale per tutti”.

Il tecnico, dunque, ha risposto senza esitazione alle domande dei giornalisti presenti per l’occasione a Milanello, “proteggendo” il giocatore dalle critiche e dagli attacchi social. La partita dell’Olimpico, come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, sarà una sorta di prova d’appello per l’esterno iberico, reduce da una settimana difficilissima a livello mediatico, scandita da polemiche e hashtag (#SusoOut su tutti) al veleno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso della settimana, i tifosi rossoneri hanno chiesto a gran voce l’esclusione di Suso, ma il Pioli-pensiero non fa una piega: se il classe ’93 dimostrerà di poter rialzare la testa, dopo un inizio di stagione a dir poco deludente, l’allenatore insisterà si di lui. In caso contrario, si valuteranno altre soluzioni.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso-Milan, futuro insieme tutt’altro che certo

Nel caso in cui Jesus dovesse steccare anche contro la Roma, il Milan, già con la SPAL (partita in programma giovedì 31 ottobre a San Siro), potrebbe cambiare pelle e giocare con un modulo diverso. Chissà, magari con un 4-3-1-2, con un trequartista puro come Hakan Calhanoglu alle spalle dei due centravanti (Leao e Piatek).

Ipotesi da non scartare. Ma tutto dipende dallo spagnolo e dalla sua capacità di reagire. I tifosi lo hanno ormai scaricato, ma c’è tutto il tempo per riconquistarli. Bisogna però cambiare registro, correre tanto e, soprattutto, cominciare a incidere.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs&t=28s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 15:18

Il Milan si mette in fila per Tonali. Cellino: “Vale 300 milioni!”

nl pixel