Suso riparte da… Napoli. Lo spagnolo vicino allo scambio con Callejon

Il 23enne del Milan esordirà in campionato a Napoli, città nella quale avrebbe potuto trasferirsi. Suso era sponsorizzato da Sarri, poi l’arrivo di Ancelotti ha cambiato i piani.

Prima che cambiasse tutto in seno al Milan, con l’avvicendamento tra Yonghong Li e il Fondo Elliott, era stata un’operazione di mercato abbastanza avviata: Jesus Suso al Napoli, in cambio ai rossoneri il cartellino di José Maria Callejon e un conguaglio economico.

Lo scambio sulla Milano-Napoli

Come ricorda Tuttosport in edicola, l’allora tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, era una grande sponsor del mancino di Cadice. Poi, tuttavia, il Napoli ha cambiato gestione tecnica e Ancelotti ha ritenuto Suso non più prioritario. A quel punto, Sarri ha provato a portare il classe ’93 al Chelsea ma la trattativa non è decollata.

Suso
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

La sfida di Jesus

Domani sera, quindi, Suso affronta quello che sarebbe potuto essere il suo stadio e la sua squadra. Due anni fa, proprio a fine agosto, l’ex Liverpool realizzò al “San Paolo” un grandissimo gol che valse il momentaneo pareggio prima che nel finale il Napoli facesse suo il match. Ora, nel nuovo corso del Milan lo spagnolo è chiamato a fare il salto di qualità, in particolare sotto l’aspetto realizzativo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-08-2018

Fabio Acri

X