Suso paga il periodo no: la Spagna lo lascia a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso paga il periodo no: la Spagna lo lascia a casa

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo

Il commissario tecnico della Spagna Robert Moreno non ha convocato Jesus Suso per il doppio impegno contro Norvegia e Svezia

Le ultime prestazioni negative, di sicuro, non gli sono state d’aiuto. Se però Jesus Suso continua nonostante tutto ad essere uno dei cardini dello sgangherato Milan di Giampaolo, dall’altra parte bisogna sottolineare come il commissario tecnico spagnolo Roberto Moreno la pensi diversamente dal tecnico abruzzese. La lista delle convocazioni della Seleccion, diramata stamane, non reca infatti il nome dell’ex Genoa e Milan tra i centrocampisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spagna, niente Norvegia e Svezia per Suso: il ct Moreno non lo considera

Si tratta, dunque, di una marcia indietro del commissario tecnico iberico che, invece, aveva convocato lo spagnolo nel corso delle gare di qualificazione a Euro 2020 giocate nel mese di settembre. Ecco dunque le convocazioni della Roja:

PORTIERI: De Gea, Kepa, Pau López;

DIFENSORI: Carvajal, Reguilón, S. Ramos, I. Martínez, J. Navas, Pau Torres, Albiol, Bernat;

CENTROCAMPISTI: D. Llorente, Cazorla, Ceballos, Busquets, L. Alberto, F. Ruíz, Rodri, Saúl, Thiago;

ATTACCANTI: Oyarzabal, Sarabia, G. Moreno, Rodrigo.

Le cifre di Suso con il Milan

Jesus Suso, partito col resto della squadra alla volta di Genova (domani sera si giocherà a Marassi l’ultimo anticipo della settima giornata), non sarà certo stato felice per la notizia giuntagli via social network. Dall’altra parte, però, bisogna dire come l’unica via per riconquistarsi una maglia della nazionale del suo paese sia quella di giocare meglio, trascinando con le sue giocate il Milan lontano dalle secche.

E’ giusto attendersi di più da un calciatore come lui. Suso finora ha raccolto solo 5 presenze con la Spagna, una nel 2017, tre nel 2018 e una lo scorso settembre. Con il Milan, invece, il calciatore conta 139 presenze ufficiali e 23 reti. Quest’anno, per lui, 6 presenze e un assist in 529 minuti di campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 18:10

Verso Genoa-Milan: i tre dubbi di Giampaolo

nl pixel