Suzuki Baleno, la dualjet ideale per viaggi nella natura

Suzuki Baleno è una dualjet che può essere utilizzata sia per i viaggi che per i normali spostamenti cittadini. Scopriamo le sue caratteristiche e prestazioni.

chiudi

Caricamento Player...

La Suzuki Baleno è un’utilitaria che si presenta con uno stile estetico semplice con qualche dettaglio originale con la maschera frontale a forma di V e la marcata nervatura dei dettagli del cofano. Quest’auto è ideale per i viaggi e si presta bene però anche alla città, grazie alle sue dimensioni non estremamente eccessive. 

Suzuki Baleno:  scheda tecnica caratteristiche

Leggendo la scheda tecnica della Suzuki Baleno possiamo confermare che quest’auto si presenta con un motore quattro cilindri, con due iniettori per cilindro. Il motore è invece un 1.2, 90 cavalli ed è equipaggiato con l’innovativo sistema SHVS Smart Hybrid Vehicle, questo sistema usa la tecnologia ibrida semplificata. Questa consiste in delle batterie realizzate agli ioni di litio che garantiscono dunque consumi ridotti ed emissioni limitatissime. 

La versione Sukuki Baleno ibrida è sicuramente perfetta per chi vuole una macchina esteticamente piacevole e completamente ecologica. 

L’auto ha le classiche dimensioni di un’utilitaria la lunghezza di questa è pari a 4,00 metri, mentre la larghezza è di 1,75 metri, l’altezza infine si stabilisce sul metro e quarantasette. 

Suzuki Baleno: perché è ideale per i viaggi?

suzuki baleno
Suzuki Baleno

Essendo un auto disponibile con il motore ibrido, quest’auto è perfetta per i viaggi all’aria aperta. Grazie alle sue basse emissioni è possibile infatti non inquinare l’ambiente circostante, ma comunque ottenere delle buone prestazioni nella prova su strada Suzuki Baleno

Un altro punto a favore di quest’auto è certamente l’abitacolo che nonostante sia scarno di dettagli è comunque molto spazioso, quindi comodo anche per i lunghi viaggi da soli o in compagnia. Non da meno la grandezza del bagagliaio che permette di inserire al suo interno diverse valigie e borsoni, infatti questo ha una capienza di ben 1085 litri. 

Un altro dato importante da considerare durante il viaggio sono oltre alla comodità anche la silenziosità e la stabilità dell’auto. Se provate a fare una prova su strada con la Suzuki Baleno vi renderete conto dell’efficienza delle sospensioni che sono in grado di assorbire al meglio le asperità e di contrastare efficacemente anche un’eventuale rollio in curva.

Infine, dal punto di vista del consumo, parliamo di un modello come abbiamo già ribadito più volte, con tecnologia Hybrid. Questo permette dunque di avere delle buone prestazioni su strada con un consumo limitato e quindi con un risparmio notevole rispetto al modello a benzina.

Suzuki Baleno prezzo della versione base

Anche il rapporto qualità prezzo dell’auto è ottimo, infatti il prezzo per la versione base della Suzuki Baleno è di 14.100 euro. Con gli optional si può arrivare a pagare la macchina comunque ad un prezzo molto conveniente e in linea con le sue funzioni e con le sue caratteristiche.