La Suzuki Baleno sarà la più importante novità della Casa nipponica al prossimo IAA di Francoforte. Diffusa la prima foto ufficiale.

La Suzuki Baleno verrà ufficialmente presentata alla stampa mondiale martedì 15 settembre 2015 allo IAA di Francoforte. La Casa nipponica si è limitata al momento a diffondere solo una foto, sufficiente però a confermare come il prototipo iK2, in mostra lo scorso marzo al Salone di Ginevra, ne tracciasse già le linee guida.

La Suzuki Baleno è una Berlina compatta cinque porte del segmento B, lunga circa quattro metri, che nelle intenzioni della Casa dovrebbe affiancare la Swift per offrire alla clientela una vettura più spaziosa e soprattuto modulabile in funzione delle diverse esigenze d’impiego. Gli interni, come sul prototipo, dovrebbero presentare soluzioni innovative sull’adattabilità degli spazi. Particolarmente ricche e innovative anche le proposte sull’infotaintment.

Per quanto riguarda il propulsore è un benzina BoosterJet 1.0 litri. Non è esclusa la possibilità che preveda già la trasformazione in unità ibrida, frontiera ormai obbligata per tutte le nuove motorizzazioni.


Porsche Boxster: il MY 2016 allo IAA

Pebble Beach: debutto USA per la Vulcan