Suzuki Celerio Country: la city car con i muscoli

Nuova Suzuki Celerio Country: le linee più alte la rendono la “gigante” delle city car. Ora anche con u nuovo allestimento

chiudi

Caricamento Player...

Sembra quasi che l’obiettivo della nuova Suzuki Celerio Country sia di cancellare la noia della solita mobilità urbana. L’intento, infatti, sta tutto nel nome del nuovo allestimento, Country, appunto che suggerisce, insieme alle novità presenti nel nuovo modello, quel quid di avventuroso che non si trova nelle altre city car. Quindi agli occhi la nuova di Suzuki si presenta con delle linee alte che proteggono la carrozzeria dai piccoli urti cittadini. E poi: cerchi in lega da 14 pollici Black con profilature Silver, passaruota maggiorati, Cross Band laterali, spoiler frontale e montanti laterali Black: tutti elementi che prendono ispirazione dal mondo dei corssover. Sotto il cofano troviamo un propulsore 1.0 tre cilindri (K10B) capace di erogare 68 cavalli di potenza e 90 Nm di coppia. La trasmissione a cinque rapporti è disponibile con cambio manuale oppure automatico robotizzato AGS (Auto Gear Shift). Bene anche per quanto riguarda emissioni e consumi: la Suzuki Celerio Country è capace di percorrere 23,3 km/l con soli 99 g/km di CO2.

Compatta sì, ma…

La nuova Suzuki Celerio Country misura 3,6 metri di lunghezza, senza però rinunciare alla praticità dei 5 posti. E senza schiacciare i passeggeri, visto che dalla Casa fanno sapere di aver montato portiere posteriori che si aprono fino a 83° per offrire ai passeggeri un’ampia e funzionale soglia di accesso e uscita. Buono anche il raggio minimo di sterzata di soli 4,7 metri, che assicura maneggevolezza per il parcheggio e nel traffico cittadino, ed il peso contenuto in soli 880 kg. Infine, il bagagliaio è il più capiente della categoria: 254 litri per riporre la spesa, borse e quanto altro; a cui si vanno ad aggiungere i sedili ribaltabili separatamente.

L’allestimento interno

Indicatore di marcia inserita, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), display multifunzione con indicatore di consumi e temperatura esterna e climatizzatore manuale nell’allestimento della nuova Suzuki Celerio Country. In più l’impianto audio con CD/MP3, porta USB, sistema di viva voce Bluetooth e 2 altoparlanti, la chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave, i vetri elettrici anteriori e gli eleganti sedili rivestiti in tessuto a pois. La sicurezza a bordo è garantita da 4 airbag (anteriore lato passeggero disattivabile) ABS, ESP, TCS e assistenza alla frenata.