Suzuki Ignis iAdventure, un’auto pulita per viaggi nella natura

La nuova Suzuki Ignis iAdventure è la nuova frontiera dei SUV compatti. Oggi, scopriamo caratteristiche, resa su strada e prezzo di quest’auto. In più, vedremo se il motore ibrido si allinea bene con le idee di chi guida nel rispetto dell’ambiente.

Suzuki Ignis caratteristiche

Come si presenta questo gioiello a quattro ruote firmato Suzuki per il 2017? L’auto ha quattro posti per cinque porte. La lunghezza è di 370 cm, mentre la larghezza è di 166 cm. Nessun problema se il guidatore è alto: con i suoi 166 cm di altezza, l’auto è ideale per viaggi lunghi, comodi e sicuri.

Il bagagliaio è davvero spazioso: passa velocemente da 204 a 1086 litri, per trasportare valigie e bici in tutta sicurezza per una scampagnata in montagna o per un weekend in agriturismo.

Il serbatoio pieno arriva fino a 30 litri, per un consumo davvero minimo. Non per niente, Suzuki l’ha messa sul mercato solo quest’anno. L’auto arriva da 0 a 100 km/h in 11 secondi, ed ha un consumo inferiore ai 5 litri di carburante per 100 chilometri.

Rispetto alla Suzuki Ignis di base, il modello Suzuki Ignis iAdventure AllGrip ha un maggiore comfort e una resa su strada difficile da imitare. In aggiunta alla versione base, ha i bumper laterali e le protezioni off-road.

Infine, gli interni in tessuto non sono solo comodi, ma anche facili da pulire. I sedili sono leggermente rialzati, per migliorare la visibilità dove serve.

Nella dotazione della Suzuki Ignis iAdventure, potrai trovare:

  • Cerchi in lega da 16”.
  • Sistema Infotainment.
  • Sedili posteriori facili da abbassare e da far scorrere per ottenere più spazio nel bagagliaio.
  • Telecamera posteriore per agevolare le manovre.
  • Navigatore.
  • Cruise control.
  • Fari Full-LED.

Suzuki Ignis ibrida: il motore giusto per il tuo viaggio

Cosa rende quest’auto ideale per i viaggi a tema natura? Il fatto che si tratti di un’auto ibrida, con un motore elettrico collegato a batterie a ioni a litio. Basta caricare la batteria prima della partenza per usare il motore elettrico al posto di quello a benzina con un semplice bottone.

Anche qui, il sistema Smart Hybrid Vehicle garantisce consumi ridotti, per utilizzare al meglio l’energia elettrica e percorrere più strada possibile.

Resa su strada

L’auto si presenta come un vero e proprio SUV compatto. Per questo, alla guida, hai tutti gli strumenti per poter fare velocemente manovra e, soprattutto, puoi affrontare qualsiasi sfida in termini di manto stradale.

Se il terreno è accidentato non dovrai preoccuparti e il navigatore ti mostrerà in tempo reale qual è il percorso migliore per raggiungere la tua destinazione per la tua vacanza in montagna.

Il cambio manuale è veramente comodo, mentre per ottenere qualcosa in più, si può puntare con un piccolo sovrapprezzo al cambio automatico.

Prezzo e consigli

Il prezzo della nuova Suzuki Ignis iAdventure è di 18.000 Euro, con tutti i comfort e il motore ibrido. Vale la pena dotarsi del mezzo giusto per una vacanza alla grande!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-11-2017

Redazione Napoli

X