15enne sventa omicidio dopo aver ascoltato telefonata di un uomo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

15enne sventa omicidio dopo aver ascoltato telefonata di un uomo

Carabinieri

Un adolescente ha sventato l’omicidio di una donna dopo aver ascolto la conversazione telefonica di un uomo in treno.

Un giovane adolescente di 15 anni ha sventato un probabile omicidio sentendo parlare un uomo al telefono. Il giovane ha prontamente allertato i carabinieri ed il peggio è stato scongiurato. Secondo quanto appreso, il 15enne avrebbe sentito l’uomo mentre parlava al telefono, intento ad organizzare l’omicidio di una donna. 

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

La vicenda

Il quasi colpevole è un uomo di origine romena. Il 15enne, suo connazionale, dopo aver ascoltato la conversazione telefonica dell’uomo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Adesso l’uomo si trova sotto custodia con l’accusa di tentato omicidio. 

Il giovane ha riferito che l’uomo avrebbe dovuto incontrare una donna a Modena, conosciuta in un sito di incontri. La donna però, dopo aver constatato nell’uomo alcuni atteggiamenti violenti, ha disdetto l’appuntamento in questione.  

Carabinieri

Così, al rifiuto della donna, l’uomo ha iniziato ad organizzare il suo omicidio. Il romeno sarebbe anche già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti giudiziari. Così l’uomo, nella giornata di sabato, ha preso un treno da Misiano Adriatico, la stessa in cui abita, per raggiungere la città emiliana.  

In seguito ad una perquisizione gli inquirenti hanno trovato addosso all’uomo un coltello da cucina. Il giovane suo connazionale lo avrebbe sentito mentre parlava al telefono con un suo connazionale, proprio mentre viaggiava sul treno. A quel punto ha subito chiamato il 112. L’intera vicenda è stata resa nota dalla Procura di Modena.  

Adesso la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del romeno. L’uomo dovrà ora rispondere alle accuse di tentato omicidio. Nel momento in cui il treno si è fermato, la polizia ha proceduto all’arresto dell’uomo. Oltre al coltello da cucina, aveva con sé anche un’altra arma da taglio.  

La versione della donna

Anche la donna coinvolta nella vicenda è stata ascoltata dalla Procura. Lei ha riferito che, ancora prima di accettare l’appuntamento, era emersa la natura violenta dell’uomo. Così aveva deciso di non incontrarlo. Da li sono scattate le minacce di morte nei confronti della donna.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2022 12:37

Due cadaveri nella villetta, avanza l’ipotesi di omicidio suicidio

nl pixel