Sventata rapina ad un furgone portavalori a Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sventata rapina ad un furgone portavalori a Bologna

Carabinieri

Sventata una rapina ad un furgone che doveva ritirare migliaia di euro dalle sale slot della zona di Bologna e Argelato.

FUNO DI ARGELATO (BOLOGNA) – Sventata a Bologna dai Carabinieri di San Giovanni in Persiceto e del nucelo investigativo di Rovigo la rapina ad un furgone portavalori. Il furgone, di un’azienda di Ravenna, era incaricato di ritirare gli incassi delle slot machine. Migliaia di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I Carabinieri hanno arrestato quattro uomini di origine siciliana che stavano per colpire la rapina a Funo, frazione di Argelato, in provincia di Bologna. Gli uomini sono stati fermati e arrestati sulla tangenziale di Bologna.

L’arresto dei quattro rapinatori

I quattro sono stati individuati dai Carabinieri dopo diversi accertamenti e grazie all’aiuto dei sistemi di videosorveglianza e ad un software in grado di riconoscere le targhe delle auto.

I militari hanno quindi individuato diversi veicoli utilizzati dai pregiudicati, tutti abitanti in provincia di Rovigo o di Bologna, e hanno dato il via all’operazione.

Carabinieri
Carabinieri

Il 6 giugno 2019, quindi, i quattro sono stati individuati e i militari hanno deciso di agire per impedire la rapina. Questo anche per evitare di mettere a repentaglio vite umane. I quattro uomini sono stati individuati e arrestati alle 8 di mattina del 6 giugno 2019 all’uscita del casello di Bologna Arcoveggio.

La banda era composta da 41enne, un 47enne, un 61enne e un 64enne, tutti portati al carcere di Dozza. I quattro sono stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso e denunciati per furto d’auto e poi sono stati

L’obiettivo dei rapinatori

I quattro uomini avevano organizzato la rapina ad un furgone che avrebbe dovuto contenere migliaia di euro, frutto della raccolta dalle sale slot. Nell’auto dei quattro è stato trovato tutto l’occorrente per la rapina: una pistola scacciacani senza tappo rosso, un taglierino e travestimenti per non farsi riconoscere.

I Carabinieri sono ancora a lavoro per accertare che non ci fossero altri complici, magari collegati ad altre rapine della zona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 17:07

Islam e omosessuali, c’è una Chiesa che si oppone a Papa Francesco

nl pixel