Ucraina, sventato attentato contro Zelensky: decisiva una 'soffiata' russa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, sventato attentato contro Zelensky: decisiva una ‘soffiata’ russa

Volodymyr Zelensky

Sventato attentato contro Zelensky. Decisiva una ‘soffiata’ russa. Ecco tutti i dettagli di questa vicenda.

KIEV (UCRAINA) – Sventato un attentato contro il presidente Zelensky. A svelare questa vicenda è stato il segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell’Ucraina Oleksiy Danilov.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Posso dire che il gruppo d’elite di Kadyrov che è venuto in Ucraina per eliminare il nostro presidente è stato sventato – ha detto riportato da TgCom24siamo ben consapevoli dell’operazione speciale che avrebbe dovuto essere svolta direttamente dei ceceni filorussi. E posso dire che abbiamo ricevuto informazioni da un uomo dell’Fsb che non vuole prendere parte a questa sanguinosa guerra“.

Zelensky consapevole di essere un obiettivo della Russia

Zelensky è consapevole di essere un obiettivo della Russia. E’ stato lo stesso presidente ad ammettere che ci potrebbe essere un attacco nei suoi confronti, ma fortunatamente fino a questo momento gli obiettivi sono diversi.

L’attenzione, comunque, resta molto alta anche per evitare possibili attacchi che rischiano di provocare una escalation ancora maggiore. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se alla fine si riuscirà ad arrivare ad una pace che, come ormai sappiamo da giorni, è richiesta principalmente da tutti i leader europei e non solo.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Ucraina sotto attacco

L’Ucraina resta sotto attacco della Russia. Da parte del Cremlino non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro su questo conflitto. L’obiettivo, come detto, della diplomazia internazionale è quello di arrivare alla pace in poco tempo, ma da parte di Mosca in questo momento non si vedono aperture per la fine della guerra.

Vedremo se nei prossimi giorni cambierà qualcosa oppure si continuerà ancora per settimane un conflitto che sta provocando diversi morti tra i civili e che rischia di vedere un bilancio ancora più alto in futuro se non si arriverà ad un cessate il fuoco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2022 8:43

Ucraina, Biden contro Putin: “Guerra premeditata. E’ un dittatore”

nl pixel