Maratona di Berlino, sventato un attentato: sei le persone arrestate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Maratona di Berlino nel mirino dei terroristi

È stato sventato un attentato alla Maratona di Berlino, che si è disputata nella giornata odierna. La Polizia tedesca ha arrestato tre persone armate di coltelli.

BERLINO – A poche ore dalla paura di Münster, l’incubo terrorismo in Germania sembra non essere finito. Secondo quanto riporta ‘Welt’, la Polizia tedesca ha sventato un attentato programmato durante la Maratona di Berlino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

5 locali migliori di Berlino per la vita notturna
Berlino

Un uomo è stato arrestato dagli inquirenti mentre stava progettando come colpire con i coltelli. Insieme a lui sono finiti in manetta anche altri cinque complici. I fermi sono stati confermati anche dalla Polizia. I sei orbitavano intorno ad Anis Amri, il musulmano ucciso in Italia dopo la strage di Berlino.

Sventato attentato a Berlino, l’uomo era seguito da tempo

Il principale sospettato era finito nel mirino della Polizia tedesca a tempo. Gli inquirenti temevano un attentato imminente e così lo hanno pedinato per due settimane. Le perquisizioni sono partite dopo l’attentato a Munster anche se ancora non si avevano delle prove ben chiare.

Pianificavano attentato alla Maratona di Berlino, sei arresti

La notizia, lanciata inizialmente dalla stampa tedesca, è stata poi confermata anche dalla polizia. Gli arrestati hanno tutti un’età compresa tra i diciotto e i ventuno anni, giovanissimi guerriglieri pronti ad assaltare con il coltello gli spettatori e i partecipanti alla Mezza Maratona di Berlino in un gesto che avrebbe potuto trasformarsi in una carneficina.

L’attacco sarebbe stato pianificato per vendicare la morte di Amri. L’allarme terrorismo in Germania rimane molto alto in vista di possibili attacchi che potrebbero avvenire nei prossimi giorni.

La stessa rete di Amri è presente e attiva anche in Italia come confermato dalla recente azione delle Forze dell’Ordine nostrane che hanno dato un duro colpo alla rete arrestando sei persone riconducibili al gruppo di estremisti.

Il video con gli highlights della Maratona di Berlino del 2017

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:22

Ungheria, Orban vince le elezioni con quasi il 50% dei voti

nl pixel