UEFA Nations League 2018-2019, Svizzera-Belgio 5-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, pokerissimo della Svizzera al Belgio. Elvetici alle Final Four

La sintesi e il tabellino di Svizzera-Belgio 5-2: impresa degli elvetici che superano i Diavoli Rossi e volano alle Final Four della UEFA Nations League.

LUCERNA (SVIZZERA) – Impresa compiuta dalla Svizzera. Nell’ultima giornata della UEFA Nations League gli elvetici superano in rimonta per 5-2 il Belgio e conquistano l’accesso alle Final Four. Grande delusione in casa Diavoli Rossi che devono rimandare ancora una volta la completa maturazione.

UEFA Nations League, la sintesi di Svizzera-Belgio 5-2

Partenza shock per la Svizzera che nei primi 17′ si trova subito sotto di due gol. Scatenato Thorgan Hazard: l’esterno belga sblocca il match dopo soli 120″ con uno scavetto e raddoppia con un diagonale preciso. Nel mezzo una chance per Mertens, palla fuori. La partita sembra in discesa per gli ospiti ma un’ingenuità di Chadli consente ai padroni di casa di rientrare nel match. Il centrocampista commette fallo in area di rigore su Mbabu. Dal dischetto si presenta Ricardo Rodríguez che non sbaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Neanche il tempo di rimettere la palla in mezzo che la Svizzera raggiunge il pareggio con Seferovic, ben servito da Shaqiri. 2-2 e partita riaperta con le due squadre che si rendono pericolose diverse volte ma il punteggio non cambia fino al 44′. Gli elvetici completano la rimonta con l’ex Fiorentina che fa impazzire i tifosi.

Un tris che manda in bambola il Belgio. Nella ripresa la Svizzera tiene saldamente il match in mano e trova il poker al 63′ con Elvedi. Un gol che consente agli elvetici di volare alle Final Four. I Diavoli Rossi tentano una reazione ma Sommer non rischia nulla. E nel finale arriva anche il pokerissimo con Seferovic che realizza la sua tripletta. Serata no per gli ospiti che negli ultimi minuti trovano la traversa con Hazard e un grande Sommer su Boyata. Nei 180″ di extra-time da segnalare una chance per Zakaria ma Courtois evita che il passivo diventi ancora più ampio. Vittoria fondamentale per la squadra di Petkovic che vola alle semifinali.

Svizzera

UEFA Nations League, il tabellino di Svizzera-Belgio 5-2

Marcatori: 2′, 17′ Hazard T. (B), 27′ rig. Rodríguez R. (S), 31′, 44′, 84′ Seferovic (S), 62′ Elvedi (S)

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Elvedi, Klose, Rodríguez; Edmilson, Xhaka; Shaqiri, Freuler (79′ Freuler), Zuber (87′ Benito); Seferovic (93′ Ajeti). A disp. Mvogo, Omlin, Moubandje, Lacroix, Lang, Oberlin, Fassnacht, Sow, Gavranovic. All. Petkovic

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Boyata; Meunier (90′ Origi), Tielemans, Witsel, Chadli (65′ Batshuayi); Hazard T., Mertens, Hazard E. A disp. Mignolet, Casteels, Dendoncker, Denayer, Vanaken, Praet, Kabasele, Januzaj, Mechele, Castagne. All. Roberto Martínez

Arbitro: Sig. Daniele Orsato (Italia)

Note: Ammoniti: Xhaka, Mbabu (S). Angoli: 7-5 per la Svizzera. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/SFV_ASF

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2018 23:02

Rodrigo Caio: in settimana incontro tra l’agente e Leonardo

nl pixel