Serie A, poker dell’Atalanta al Frosinone: doppietta per il Papu Gómez

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Frosinone 4-0: esordio semplice per gli orobici che superano nettamente i ciociari.

BERGAMO – Partenza sprint per l’Atalanta che nel Monday Night della prima giornata di Serie A ha superato con un netto 4-0 il Frosinone, trascinata da un Gómez in grandissima forma. Per il Papu doppietta e due assist che gli valgono la palma di migliore in campo.

Serie A, Atalanta-Frosinone 4-0: la sintesi del match

Primi dieci minuti del match non molto entusiasmanti. La prima occasione capita al Frosinone: numero di Ciano che con il destro prova a beffare Gollini ma il palo gli nega la gioia. Tre minuti dopo l’Atalanta trova il vantaggio: Tolói trova Gómez davanti a Sportiello che non sbaglia. Dopo il vantaggio, dominio degli orobici che sfiorano il raddoppio in più di un’occasione ma il portiere dei cociari nega la gioia della rete ai nerazzurri. Nel recupero da segnalare una chance per il pareggio ospite con una punizione di Ciano che si spegne fuori di un soffio.

Alejandro Gomez
fonte foto https://www.facebook.com/papugomezofficial/

Nella ripresa l’Atalanta trova subito il raddoppio: Gómez serve sul secondo palo Hateboer che non può sbagliare. Il Papu è giornata di grazie al 61′ serve il suo secondo assist di giornata a Pašalic, che deve depositare solo la palla in rete. Dopo il tris il Frosinone alza bandiera bianca, con Sportiello che deve compiere due interventi decisivi su Zapata e de Roon per evitare la quarta rete. Poker che arriva in pieno recupero: conclusione dalla distanza di Gómez che trafigge il portiere avversario, aiutato dalla deviazione di Salamon.

Di seguito il tabellino di Atalanta-Frosinone 4-0

Marcatori: 14′, 92′ Gómez, 48′ Hateboer, 61′ Pašalic

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (75′ Castagne); Pašalic (81′ Pessina); Barrow (54′ Zapata D.), Gómez A. A disp. Berisha, Rossi F., Alì Adnan, Cornelius, Mancini, Reca, Valzania. All. Gasperini

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano F., Chibsah, Maiello (63′ Soddimo), Halfredsson, Molinaro; Ciano (82′ Pinamonti), Perica (82′ Materese). A disp. Bardi, Iacobucci, Capuano, Ariaudo, Brighenti, Beghetto, Ghiglione, Crisetig, Cassata, Besea. All. Longo

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Note: Ammoniti: Perica, Goldaniga (F). Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights del match

#SerieATim 🇮🇹ATALANTA – FROSINONE ~HIGHLIGHTS~ ⚽️⚽️⚽️⚽️#QualityBetPlus

Pubblicato da Qualitybetplus.it su Martedì 21 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/FOXSportsIT

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-08-2018

Francesco Spagnolo

X