Serie A 2018/2019, Bologna-Inter 0-3: primo successo per i nerazzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, prima vittoria per l’Inter. Al Dall’Ara decidono Nainggolan, Candreva e Perišic

Antonio Candreva

La sintesi e il tabellino di Bologna-Inter 0-3: primo successo per i nerazzurri. Nainggolan decisivo.

BOLOGNA – L’Inter può brindare per la prima vittoria in campionato. Nel primo anticipo del sabato i nerazzurri superano 3-0 il Bologna e muovono la classifica. Per i felsinei si tratta della seconda sconfitta in tre giornate ma soprattutto sono ancora secco di gol segnati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Bologna-Inter 0-3: la sintesi del match

L’Inter parte forte mettendo alle corte il Bologna. La prima occasione capita sul ginocchio di Perišic ma il croato non inquadra la porta dopo l’uscita sbagliata di Skorupski. Poco dopo è Gagliardini ad avere la palla del vantaggio ma il centrocampista da buona posizione spedisce la sfera sopra la traversa. La reazione del Bologna arriva con un colpo di testa di Helander, salvato con un guizzo di Handanovic. Dopo questo inizio sprint, il ritmo si abbassa con le due squadre che non creano grandi occasioni.

Nella ripresa la prima occasione è per Keita che non inquadra la porta. Con il passare dei minuti cresce il forcing nerazzurro che concretizza al 67′: controllo e tiro di Nainggolan, battuto Skorupski. Il Bologna va ad un passo dal pareggio con un colpo di testa di Santander, palla fuori. Dopo questa occasione, l’Inter ritorna ad attaccare e sfiora il raddoppio con Keita. 2-0 che arriva qualche minuto dopo: Perišic trova Candreva sul secondo palo che non sbaglia. Il croato nel finale trova la gioia personale battendo il portiere avversario.

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan (fonte foto https://twitter.com/Inter_br)

Di seguito il tabellino di Bologna-Inter 0-3

Marcatori: 67′ Nainggolan, 82′ Candreva, 65′ Perišic

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio (72′ Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Poli (76′ Okwonkwo), Dijks; Falcinelli (80′ Destro), Santander. A disp. Santurro, Pirana, González G., Nagy, Krejci, Mbaye, Valencia, Svanberg, Calabresi. All. Filippo Inzaghi

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (87′ Vrsaljko), de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan (78′ Vecino), Perišic; Keita Baldé (79′ Candreva). A disp. Padelli, Berni, Lautaro, Ranocchia, João Mário, Borja Valero, Miranda, Dalbert. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Dzemaili (B); Gagliardini (I). Angoli: 3-7. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Bologna-Inter 0-3

https://www.facebook.com/mas.opik.33234/videos/146815929580291/

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter_br

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2018 9:41

Lazio-Frosinone, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

nl pixel