Mondiali Russia 2018, Colombia-Giappone 1-2: decide Osako
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Colombia-Giappone 1-2: Osako regala il successo ai nipponici

La sintesi e il tabellino di Colombia-Giappone 1-2: una rete nella seconda parte della ripresa di Osako decide il match.

SARANSKA (RUSSIA) – La sesta giornata dei Mondiali di Russia si apre con una grande sorpresa: il Giappone vince 2-1 contro la Colombia e si porta momentaneamente in vetta al Gruppo H.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Colombia-Giappone 1-2: decide Osako

La partita si è messa subito in discesa per il Giappone. Dopo sei minuti la Colombia è rimasta in dieci a causa dell’espulsione di Carlos Sánchez e i nipponici sono passati in vantaggio grazie al rigore di Kagawa, assegnato per il tocco di mano dell’ex Fiorentina. Con la superiorità numerica la squadra di Nishino ha controllato con grande facilità il match, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni. Nel finale di tempo i Cafeteros hanno alzato il baricentro, trovando il pareggio al 39′ con una punizione di Quintero.

Colombia-Giappone
Colombia-Giappone (fonte foto https://twitter.com/jfa_samuraiblue)

Nella ripresa la Colombia ha pagato la fatica dell’uomo in meno, con Ospina che con un paio di interventi prodigiosi ha salvato i suoi dallo svantaggio. L’estremo difensore sudamericano si è dovuto arrendere al 73′, quando sugli sviluppi di un corner Osako ha realizzato la rete decisiva. L’unica giocata degna di nota nel secondo tempo per i Cafeteros è una conclusione di James Rodríguez, terminata di poco fuori.

Di seguito il tabellino di Colombia-Giappone 1-2

Marcatori: 6′ Kagawa (G), 39′ Quintero (C), 73′ Osako (G)

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Sánchez D., Murillo, Mojica; Sánchez D., Lerma; Cuadrado J. (31′ Barrios), Quintero (59′ James Rodríguez), Izquierdo (70′ Bacca); Falcao. A disp. Vargas, Cuadrado J. F., Zapata C., Aguilar, Mina, Muriel, Uribe, Diaz, Borja. All. Pekerman

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Nagatomo, Shoji, Yoshida, Sakai; Shibasaki (80′ Yamaguchi), Hasebe; Inui, Haraguchi, Kagawa (70′ Honda); Osako (85′ Okazaki). A disp. Higashiguchi, Nakamura, Ueda, Endo, Usami, Muto, Ohshima, Makino, Sakai. All. Nishino

Arbitro: Sig. Damir Skomina (Slovenia)

Note: Ammoniti: Barrios, Rodríguez J. (C). Espulsi: al 4′ Sánchez C. (C) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 3-6 per il Giappone. Recupero: 0′ pt; 5′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Colombia-Giappone 1-2

fonte foto copertina https://twitter.com/FCFSeleccionCol

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2018 16:22

Mercato Milan, anche i rossoneri su Layun

nl pixel