Mondiali Russia 2018, Croazia-Inghilterra 2-1 d.t.s.: Vatreni in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Croazia-Inghilterra 2-1 d.t.s.: Perišic e Mandzukic firmano la rimonta dei Vatreni

La sintesi e il tabellino di Croazia-Inghilterra 2-1: rimonta dei  Vatreni che per la prima volta raggiungono la finale in un Mondiale.

MOSCA (RUSSIA) – Sarà Croazia-Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018. La nazionale bianco-rossa ha avuto la meglio in finale dell’Inghilterra al termine di 120′ che hanno regalato tantissimo spettacolo. Prima volta per i  Vatreni che hanno fatto ricadere i britannici nell’incubo delle semifinali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Croazia-Inghilterra 2-1 d.t.s.: Vatreni in finale

Pronti, via e l’Inghilterra è passata in vantaggio. Punizione perfetta di Trippier che ha beffato un Subasic non proprio perfetto. La Croazia ha faticato a trovare la reazione, così i britannici sono andati più volte vicini al raddoppio con Kane che da due passi ha colpito un palo clamoroso. Per gli avversari da segnalare una conclusione imprecisa di Vrsaljko.

Nella ripresa l’Inghilterra ha continuato a tenere le redini del gioco fino al 69′ quando con un colpo di astuzia Perišic ha riportato il match in parità. Dopo il pareggio, i ragazzi di Dalic sono andati più volte vicini al raddoppio in particolare sempre con il giocatore dell’Inter, fermato questa volta dal palo. Nel primo tempo supplementare una sola occasione a testa da segnalare: un colpo di testa di Stones salvato sulla linea da Vrsaljko e un miracolo di Pickford su Mandzukic.

Ivan Perišic
fonte foto https://twitter.com/HNS_CFF

L’incubo dei rigori sembra materializzarsi ma al 108′ il gol che ha scritto la storia della Croazia. Clamoroso errore in difesa dell’Inghilterra, Perišic di testa ha servito Mandzukic che tutto solo non può sbagliare. La stanchezza non ha permesso la reazione degli inglesi che hanno giocato gli ultimi minuti in dieci per l’infortunio di Trippier. I Vatreni  sono in finale.

Di seguito il tabellino di Croazia-Inghilterra 2-1 d.t.s.

Marcatori: 5′ Trippier (I), 68′ Perišic (C), 108′ Mandzukic (C)

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (93′ Pivaric); Rakitic, Brozovic; Rebic (101′ Kramaric), Modric (118′ Badelj), Perišic; Mandzukic (115′ Corluka). A disp. Livakovic, Kalinic L., Kovacic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Pjaca. All. Dalic

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker (111′ Vardy), Stones, Maguire; Trippier, Dele Alli, Henderson (97′ Dier), Lingard, Young (91′ Rose); Sterling (74′ Rashford), Kane. A disp. Butland, Pope, Welbeck, Cahill, Jones, Delph, Loftus-Cheek, Alexander-Arnold. All. Southgate

Arbitro: Cüneyt Çakir (Turchia)

Note: Ammoniti: Mandzukic, Rebic (C); Walker (I) Angoli: 8-4 per la Croazia. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.; 2′ p.t.s.; 4′ s.t.s.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2018 22:58

Milan, lo staff di Commisso attacca il Fondo Elliott: “Credete ad una parola del comunicato?”

nl pixel