Mondiali Russia 2018, Francia-Croazia 4-2: secondo titolo iridato per i Blues
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Francia-Croazia 4-2: secondo titolo iridato per i Blues

La sintesi e il tabellino di Francia-Croazia 4-2: a distanza di 20 anni i Blues ritornano sul tetto del mondo. Il sogno dei Vatreni si ferma in finale.

MOSCA (RUSSIA) – La Francia scrive per la seconda volta il nome sull’albo d’oro dei Mondiali. A distanza di venti anni, i transalpini hanno trionfato nella rassegna iridata in Russia battendo con un pirotecnico 4-2 per la Croazia. Appuntamento rimandato con il grande successo per i Vatreni che nella finale di Mosca hanno pagato la stanchezza delle sfide precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Francia-Croazia 4-2: trionfo dei Blues

Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che hanno trascorso i primi 15′ a studiarsi. La prima svolta del match è arrivata al 19′ quando Mandzukic ha buttato nella propria porta una punizione di Griezmann. La rete ha ravvivato il match con la Croazia che ha trovato quasi immediatamente il pareggio con capolavoro di Perišic con il sinistro. La sfida ha continuato a regalare pochissime emozioni ma è la Francia ad andare in vantaggio al riposo grazie al rigore de Le Petit Diable, assegnato per un fallo di mano dell’esterno dell’Inter.

Nella ripresa i primi squilli sono stadi Rebic e di Mbappé, ma al 59′ la Francia ha chiuso i giochi con una bellissima conclusione di Pogba. Il tris ha spento le speranze croate, con i transalpini che sono andati ad un passo dal poker con Griezmann ma Brozovic ha salvato sulla linea. L’appuntamento con il poker è stato rimandato di qualche minuto con Mbappé che ha freddato un Subasic non perfetto. La rete della bandiera dei Vatreni è stata realizzata al 68′ da Mandzukic, che ha sfruttato un clamoroso errore sul rinvio di Lloris. Nel finale del match da segnalare solo una conclusione di Rakitic che è finita fuori di poco.

Francia
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Di seguito il tabellino di Francia-Croazia 4-2

Marcatori: 19′ aut. Mandzukic (F), 28′ Perišic (C), 37′ Griezmann (F), 59′ Pogba (F), 65′ Mbappé (F), 68′ Mandzukic (C)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Umtiti, Varane, Hernández L.; Kanté (56′ N’Zonzi), Pogba; Mbappé, Griezmann; Matuidi (74′ Tolisso); Giroud (81′ Fekir). A disp. Mandanda, Aréola, Kimpembe, Rami, Sidibé, Dembélé O., Lemar, Thauvin, Mendy. All. Deschamps

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic (82′ Pjaca); Rakitic, Brozovic; Rebic (71′ Kramaric), Modric, Perišic; Mandzukic. A disp. Kalinic L., Livakovic, Corluka, Pivaric, Jedvaj, Caleta-Car, Kovacic, Bradaric, Badelj. All.  Dalic

Arbitro: Sig. Nestor Pitana (Argentina)

Note: Ammoniti: Hernández L., Kanté (F); Vrsaljko (C). Angoli: 2-6 per la Croazia. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2018 20:35

Calciomercato, l’Inter pensa a Suso per il dopo Perišic. Paredes nel mirino dei nerazzurri

nl pixel