Mondiali Russia 2018, Germania-Svezia 2-1: Reus e Kroos firmano la rimonta tedesca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Germania-Svezia 2-1: Reus e Kroos firmano la rimonta tedesca

La sintesi e il tabellino di Germania-Svezia 2-1: Reus e Kroos salvano la formazione di Löw dal tracollo. La qualificazione è ancora alla portata.

SOCHI (RUSSIA) – Riscatto immediato per la Germania di Löw dopo la sconfitta all’esordio. Con tanta fatica i tedeschi sono riusciti ad avere la meglio in rimonta sulla Svezia grazie alla rete all’ultimo secondo di Toni Kross direttamente su punizione. Con questo successo la Mannschaft ha raggiunto a quota 3 in classifica proprio i giallo-blu, tenendo aperte le speranze di qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Germania-Svezia 2-1: decide una punizione di Kroos

Partenza sprint della Germania che ha provato a chiudere la Svezia nella propria metà campo ma i tedeschi non hanno creato grandi problemi alla difesa avversaria. La prima vera occasione del match è per la squadra giallo-blu con Berg che si è fatto ipnotizzare da Neuer. La partita si sblocca al 34′: errore di Kroos a centrocampo, Claesson ha servito in profondità Toivonen, bravo con un pallonetto a battere Neuer. Finale di tempo molto vivace con i due portieri che alcuni interventi prodigiosi salvano il risultato.

Ola Toivonen
fonte foto https://twitter.com/OptaPaolo

Nella ripresa la Germania è entrata in campo con un modulo più offensivo e ha trovato il pareggio quasi subito con Reus. La rete dell’1-1 ha dato maggiore verve all’azione dei tedeschi che hanno sfiorato il vantaggio molte volte ma l’imprecisione ha fatto da padrone. A sei minuti dalla fine l’espulsione di Boateng poteva complicare un po’ il finale della squadra di Löw. L’occasione di Gómez e il palo di Brandt sono stati il preludio al vantaggio tedesco arrivato all’ultimo secondo grazie ad una punizione capolavoro di Toni Kroos.

Di seguito il tabellino di Germania-Svezia

Marcatori: 34′ Toivonen (S), 49′ Reus, (G), 95′ Kroos (G)

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Boateng J., Hector (87′ Brandt); Rudy (33′ Gündogan), Kroos; Müller, Draxler (46′ Gómez M.), Reus; Werner. A disp. ter Stegen, Trapp, Hummels, Platthenhardt, Ginter, Khedira, Süle, Goretzka. All. Löw

Svezia (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Lindelöf, Granqvist, Lustig; Forsberg, Ekdal, Larsson, Claesson (74′ Durmaz); Toivonen (78′ Guidetti), Berg (90′ Thelin). A disp. Nordfeldt, Johnsson, Olsson, Krafth, Helander, Hiljemark, Svensson, Rohdén, Thelin, Jansson. All. Andersson

Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)

Note: Ammoniti: Ekdal, Larsson (S). Espulsi: all’84’ Boateng J. (G) per doppia ammonizione. Angoli: 8-3 per la Germania. Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayernEN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2018 9:59

Russia 2018, Corea del Sud-Messico 1-2: El Tricolor a un passo dagli ottavi di finale

nl pixel