Mondiali Russia 2018, Inghilterra-Panama 6-1: tripletta Kane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Inghilterra-Panama 6-1: i Tre Leoni si qualificano per gli ottavi di finale

La sintesi e il tabellino di Inghilterra-Panama 6-1: vittoria netta per i ragazzi di Southgate che si qualificano per gli ottavi di finale.

NIZHNY NOVGOROD (RUSSIA) – L’Inghilterra ha superato con un netto 6-1 il Panama e si è qualificata agli ottavi di finale con un turno di anticipo. La terza giornata sarà fondamentale per gli uomini di Southgate che contro il Belgio si giocano il primo posto del girone G. Nonostante la sconfitta, giornata storica anche per i centroamericani per il primo gol segnato in un Mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Inghilterra-Panama 6-1: tripletta per Kane

La partita si è messa subito in discesa per l’Inghilterra. Dopo sette minuti i Tre Leoni sono passati in vantaggio con il colpo di testa di Stones sugli sviluppi del corner. Il dominio degli uomini di Southgate è continuato per tutta la prima frazione di gioco grazie ai due rigori messi a segno da Kane, dal capolavoro di Lingard e dalla doppietta di Stones che ha realizzato di testa dopo un bellissimo schema sul calcio piazzato. Quasi nullo il Panama che si è fatto vedere dalle parti di Pickford con una conclusione a giro di Bárcenas.

Harry Kane
fonte foto https://twitter.com/England

Nella ripresa i ritmi si sono abbassati con l’Inghilterra che ha trovato al 62′ il gol in modo fortunato: sulla conclusione di Loftus-Cheek, deviazione involontaria di Kane che beffa il portiere avversario. Nel finale la squadra di Southgate ha calato un po’ l’attenzione, con il Panama che si è gettato in avanti per trovare il primo gol al Mondiale. Ci sono andati vicino Murillo e Torres, ma la gioia per i tifosi è arrivata al 78′ quando in spaccata Baloy ha scritto una pagina storica per la squadra centroamericana.

Di seguito il tabellino di Inghilterra-Panama 6-1

Marcatori: 8′, 40′ Stones (I), 22′ rig., 45+1′ rig., 62′ Kane (I), 36′ Lingard (I), 78′ Baloy (P)

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier (70′ Rose), Loftus-Cheek, Henderson, Lingard (65′ Delph), Young; Sterling, Kane (64′ Vardy). A disp. Butland, Pope, Dier, Welbeck, Cahill, Jones, Rashford, Dele Alli, Alexander Arnold. All. Southgate

Panama (4-5-1): Penedo; Murillo M., Torres R., Escobar, Davis D.; Bárcenas (69′ Arroyo), Cooper, Gómez G. (70′ Baloy), Godoy (Avila), Rodríguez J.; Pérez B. A disp. Calderon, Rodríguez À., Cummings, Torres G., Diaz, Machado, Pimentel, Tejada. All. Gómez G.

Arbitro: Sig. Ghead Grisha (Egitto)

Note: Ammoniti: Loftus-Cheek (I); Cooper, Escobar, Murillo (P). Angoli: 3-2 per l’Inghilterra. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Inghilterra-Panama

fonte foto copertina https://twitter.com/England

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2018 19:08

Mercato Inter, partito l’assalto per Malcom: ecco la prima offerta

nl pixel