Mondiali Russia 2018, Nigeria-Islanda 2-0: doppietta di Musa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Nigeria-Islanda 2-0: Musa doppietta, africani secondi nel girone

La sintesi e il tabellino di Nigeria-Islanda 2-0: Musa trascina le Super Eagles che balzano al secondo posto nel girone. L’Argentina ringrazia.

VOLGOGRAD (RUSSIA) – La Nigeria è ancora in corsa per gli ottavi di finale. Trascinata da un Musa in giornata di grazia, la squadra africana ha superato l’Islanda ed è volata al secondo posto nel girone D. Sospiro di sollievo per l’Argentina che in caso di vittoria nell’ultimo turno contro le Super Eagles potrebbe essere agli ottavi di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Nigeria-Islanda 2-0: doppietta di Musa

Partenza sprint dell’Islanda che nei primi sei minuti ha subito due occasioni con la stella Gylfi Sigurdsson ma il portiere nigeriano ha risposto presente. Con il passare dei minuti i ritmi del match si sono abbassati, con le due squadre che non hanno creato pericoli alla difesa avversaria. Nel finale di tempo da segnalare due occasioni per Finnbogasson e Bödvarsson ma entrambi non inquadrano la porta.

Nella ripresa la Nigeria è entrata in campo con un’altra mentalità trovando il gol dopo quattro minuti. Lancio lungo di Moses, con Musa che ha trafitto il portiere avversario dopo un bellissimo aggancio. La reazione islandese non è arrivata dopo lo svantaggio, ma sono stati gli africani ad andare vicini al raddoppio con Ndidi, Troost-Ekung, Balogun e Musa, con quest’ultimo che ha colpito la traversa. Un minuto dopo il legno l’attaccante delle Super Eagles ha trovato la seconda gioia personale. Nuovo lancio dalle retrovie, la punta ha superato la difesa avversaria in velocità ed ha realizzato il 2-0.

L’occasione per riaprire il match l’Islanda l’ha avuta qualche minuto dopo ma Sigurdsson ha calciato alto un calcio di rigore assegnato grazie al VAR per il fallo di Ebuehi su Finnbogason. L’episodio ha spento le speranze islandesi, con la Nigeria che ha controllato facilmente il finale, portando a casa una vittoria fondamentale.

Nigeria
fonte foto https://twitter.com/NGSuperEagles

Di seguito il tabellino di Nigeria-Islanda 2-0

Marcatori: 49′, 75′ Musa

Nigeria (3-5-2): Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun; Moses, Etebo (90′ Iwobi), Obi Mikel, Ndidi, Idowu (46′ Ebuehi); Musa, Iheanacho (85′ Ighalo). A disp. Akpey, Ezenwa, Echiejile, Shehu, Simy, Obi, Onazi, Ogu, Awaziem. All. Gernot

Islanda (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Árnason, Sigurdsson R. (65′ Ingason), Magnússon; Gíslason, Gunnarson (87′ Skúlason A.), Sigurdsson G., Bjarnason; Bödvarsson (71′ Sigurdason), Finnbogason. A disp. Schram, Rúnarsson, Fridjónsson, Gudmundsson A., Gudmundsson J., Eyjólfsson, Skúlason O., Halfreddson, Traustason. All. Halgrímsson

Arbitro: Sig. Matt Conger

Note: all’83 Sigurdsson G. (I) calcia alto un rigore. Ammoniti: Idowu (N). Angoli: Recupero: 2′ pt; 6′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Nigeria-Islanda 2-0

https://www.youtube.com/watch?v=m7Ywv61brH4

fonte foto copertina https://twitter.com/NGSuperEagles

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2018 19:14

Milan, nessun bonifico da Li. I 32 milioni li verserà il Fondo Elliott

nl pixel