Serie A 2018-2019, Parma-Juventus 1-2: bianconeri corsari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Juventus espugna il Tardini: Mandzukic e Matuidi condannano il Parma

Blaise Matuidi

La sintesi e il tabellino di Parma-Juventus 1-2: terza vittoria per i bianconeri che si portano in testa da soli per una notte.

PARMA – La Juventus conquista la terza vittoria in altrettante partite. I bianconeri superano 2-1 il Parma al Tardini grazie alle reti di Mandzukic e Matuidi. Nel mezzo il momentaneo pareggio dei Ducali firmato da Gervinho. Nuova giornata senza gol per Cristiano Ronaldo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Parma-Juventus 1-2: la sintesi del match

Partenza sprint della Juventus che dopo solo 120″ trova il vantaggio. Cross di Cuadrado, ingenuità di Iacoponi che regala palla a Mandzukic. Il croato davanti a Sepe non sbaglia. La rete addormenta un po’ i bianconeri che rischiano di subire il gol con una punizione di Stulac ma la traversa salva la squadra di Allegri. L’ex Venezia ha una nuova occasione prima del pareggio firmato da Gervinho. L’esterno offensivo deposita in rete una bella sponda di Inglese. Nel finale un’occasione a testa ma i due portieri sono bravi su Bernardeschi e Luca Rigoni.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Nella ripresa subito chance per Cristiano Ronaldo e Khedira ma i due giocatori non inquadrano la porta. Il nuovo vantaggio della Juventus arriva al 58′: Mandzukic serve Matuidi che fulmina Sepe. Non c’è la reazione dei giallo-blu, con i bianconeri che difendono facilmente il 2-1, anzi sfiorano il tris con Douglas Costa, palo esterno, e Alex Sandro, palla fuori.

Di seguito il tabellino di Parma-Juventus 0-3

Marcatori: 2′ Mandzukic (J), 33′ Gervinho (P), 58′ Matuidi (J)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni L. (60′ Deiola), Stulac, Barillà; Gervinho (61′ Da Cruz), Inglese, Di Gaudio (80′ Ceravolo). A disp. Frattali, Bagheria, Dimarco, Sierralta, Gazzola, Grassi, Sprocati. All. D’Aversa

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (79′ Dybala), Pjanic (73′ Emre Can), Matuidi; Bernardeschi (55′ Douglas Costa), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Kean, João Cancelo, Rugani, Bentancur. All. Allegri

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Rigoni L. (P); Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado (J). Angoli: 4-7 per il Parma. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Juventus 1-2

https://www.facebook.com/jfkvideos/videos/241523496551062/

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2018 9:42

Bologna-Inter, Luciano Spalletti: “Per vincere dobbiamo soffrire”

nl pixel