Tour de France 2020, a Parigi successi di Pogacar e Bennett
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2020, a Parigi successi di Pogacar e Bennett

Tour de France

Tadej Pogacar vince il Tour de France 2020. La ventunesima tappa a Sam Bennett. 5° Elia Viviani.

PARIGI (FRANCIA) – Trionfo di Tadej Pogacar al Tour de France 2020. Dopo aver conquistato la Maglia Gialla nella penultima frazione, lo sloveno ha potuto festeggiare la sua prima grande vittoria a Parigi. Con lui sul podio il connazionale Primoz Roglic e l’australiano Richie Porte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stato un Tour dominato dal portacolori della UAE Emirates visto che ha conquistato anche la Maglia Bianca e la Maglia a Pois. Una Grande Boucle sottotono, invece, per i colori italiani che non sono riusciti a conquistare nessuna vittoria. L’unica nota lieta è rappresentata da Damiano Caruso che è riuscito a chiudere in decima posizione con un ritardo di 14’03” dal vincitore dopo tre settimane al servizio di Mikel Landa.

Sam Bennett vince a Parigi

Per quanto riguarda l’ultima frazione nessuna sorpresa con la volata finale sul traguardo di Parigi che è stata di gruppo. La vittoria è andato a Sam Bennett che ha preceduto Mads Pedersen e Peter Sagan. Quinto posto per il nostro Elia Viviani.

Un successo che ha permesso all’irlandese di conquistare la Maglia Verde. Un riconoscimento che ha permesso all’atleta di salire sul palco delle premiazioni insieme a Tadej Pogacar. Una situazione quasi inedita visto che difficilmente si è visto un atleta conquistare tre maglie.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

Mondiali e Giro d’Italia

Una stagione senza sosta per il ciclismo. Per molti è subito clima mondiale con il trasferimento a Imola previsto nei prossimi giorni visto che da mercoledì 24 è prevista la competizione iridata che si concluderà con la prova in linea domenica 27.

Anche in questo caso non c’è tempo per riposarsi visto che qualche giorno dopo partirà il Giro d’Italia. Una Corsa Rosa particolare che potrebbe essere condizionata dal meteo visto che si corre ad ottobre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2020 21:20

Ciclismo, Pogacar domina la crono e conquista il Tour de France 2020. Giro Rosa a van der Breggen

nl pixel