Tafferugli a Torino, residenti inveiscono contro poliziotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tafferugli a Torino, residenti inveiscono contro poliziotti che arrestano due rapinatori

Polizia

Tafferugli a Torino. Poliziotti insultati mentre arrestano due rapinatori.

TORINO – Tensioni e tafferugli a Torino nel primo pomeriggio di domenica 19 aprile 2020. Alcuni residenti in corso Giulio Cesare hanno insultati dei poliziotti impegnati nel fermo di due rapinatori. In strada anche alcuni anarchici che hanno provato ad avvicinarsi agli agenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione sembra essere ritornata alla calma anche se quattro antagonisti sono stati arrestati. Nelle prossime ore toccherà al magistrato confermare il fermo oppure denunciare a piede libero le persone portate in Questura dopo gli scontri nel quartiere Aurora.

Tensioni e scontri a Torino

Le tensioni e gli scontri sono avvenuti nel quartiere Aurora. Gli agenti di polizia si sono recati in questa zona dopo la segnalazione di un tentativo di rapina. Due persone, secondo quanto riportato da Repubblica, stavano strappando una catenina al collo di un azione che camminava per strada.

Alcuni dei passanti hanno aiutato le Forze dell’Ordine a fermare i malviventi mentre dai balconi si sono affacciati residenti che hanno iniziato ad inveire contro i poliziotti. La situazione sembra essere tornata alla calma anche se la polizia è stata costretta ad arrestare quattro anarchici che sono arrivati allo scontro con gli agenti presenti.

Manifestazione polizia
Manifestazione polizia

Il messaggio sui social degli anarchici

L’intervento degli antagonisti è stato sollecitato con un messaggio social da parte di diversi gruppi degli anarchici: “La polizia – si legge su Facebook – ha fermato una persona in corso Giulio Cesare con i consueti modi oltre il vessatorio. Tanta gente è scesa in strada, tanti stanno urlando dal balcone di casa contro le forze dell’ordine. Sono arrivate altre volanti di rinforzo e quattro compagni sono stati portati via ammanettati. Chi può e nei modi che ritiene opportuni provi ad avvicinarsi“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 16:05

Coronavirus, Ricciardi frena: “Presto per iniziare la fase 2”

nl pixel