TAG Heuer Connected è il primo smartwatch di lusso con Android Wear

Annunciato e lanciato sul mercato pochi giorni fa, TAG Heuer Connected è uno smartwatch di lusso basato su Android che unisce funzionalità e finiture di pregio.

chiudi

Caricamento Player...

Basato sul design del celebre TAG Heuer Carrera, Connected è uno dei primi smartwatch prodotti da un costruttore di orologi a raggiungere il mercato, e l’azienda svizzera ha deciso di fare tutto nel miglior modo possibilie. Sulla qualità delle finiture per quanto riguarda i componenti legati all’orologeria, sembra quasi superfluo parlarne: cassa in titanio, vetro allo zaffiro e l’attenzione per i dettagli tipici della casa svizzera. Anche dal punto di vista digitale i produttori hanno prestato attenzione a ogni dettaglio.

Collaborazione fra giganti

TAG Heuer Connected è stato realizzato grazie a una partnership fra il produttore svizzero, Android Wear che ha provveduto al software e Intel che ha messo a disposizione le sue competenze in campo hardware. Il risultato è uno smartwatch che non ha nulla da invidiare dal punto di vista estetico agli orologi tradizionali, ma ha tutte le funzionalità dei prodotti per fan della tecnologia. Il processore è un dual core a 1,6 GHz dotato di 1 GB di memoria RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. L’orologio dispone di una vasta gamma di sensori fra cui giroscopio, accelerometro, microfono e sensore tattile, monitoraggio per venti e clima e si connette a qualsiasi smartphone Android o iOS via Bluetooth. Lo schermo circolare da 1,5 pollici suporta il tocco multiplo e ha una risoluzione di 240ppi, e naturalmente può essere personalizzato con moltissimi quadranti virtuali realizzati secondo il tipico design TAG Heuer.

TAG Heuer Connected Group
I sette colori disponibili di TAG Heuer Connected, con alcuni fra i display personalizzabili

Tag Heuer Connected è disponibile in sette colori a un prezzo di 1.350 euro e nella dotazione iniziale sono già previste alcune App come Racechrono, Google Fit, Golfshot pro, Insiders e viewRanger, ma naturalmente è compatibile con tutte le App per smartwatch presenti sull’App Store Android.

Fonte foto copertina: TAG Heuer Connected Official Website