TAG Heuer Formula 1 McLaren

Presentato a Balselworld il TAG Heuer Formula 1 McLaren vuole essere un omaggio ai trent’anni di collaborazione tra la Maison orologiaia svizzera e la Casa inglese.

chiudi

Caricamento Player...

Realizzato in occasione del 30° anniversario della partnership TAG Heuer-McLaren, il TAG Heuer Formula 1 McLaren è proposto in edizione limitata e numerata. Il colore dominante è il “Rocket Red”, ovvero quel particolare rosso-arancio che nel 1985 caratterizzava le McLaren di F1. Lo troviamo sulla lunetta in alluminio con funzione tachimetrica e incisione McLaren. È presente anche sulla cornice che si trova tra il quadrante e il vetro del cronografo, definita in termine “orologiaio” réhaut, in particolare il numero “30” della minuteria, richiamo al trentesimo anniversario. Di tale colore è la banda centrale del cinturino NATO che fornisce al segnatempo un look volutamente dinamico e sportivo. Tutto d’un pezzo, è concepito in modo tale da potersi adattare perfettamente a ogni polso. La dicitura “TAG Heuer” è goffrata a caldo nella parte sotto, passanti, fibbia e ardiglione sono in acciaio 316L. Per garantire una finitura di alta qualità, i fori dell’ardiglione e le estremità sono tagliati al laser.

La cassa è realizzata in acciaio 316L spazzolato, ha un diametro di 42 mm ed è impermeabile fino a 200 m. La precisione al decimo di secondo del movimento cronografo al quarzo prescelto è indicata da un piccolo contatore a ore 6. Il contatore dei minuti è invece posto a ore 9 e quello dei secondi correnti a ore 3. Di effetto scenico i tre piccoli contatori azzurrati che, contrastando sul quadrante nero opalino, creano un’impressione di velocità quando riflettono la luce. Sul fondello, in omaggio alla partnership TAG Heuer – McLaren: è incisa, di profilo, una MP4 del 1985.

Clicca sulle foto per ingrandirle