Migranti, tagli sulla spesa dell'accoglienza: da 35 a 20 euro al giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, tagli sulla spesa dell’accoglienza: da 35 a 20 euro al giorno

Matteo Salvini

Il Viminale taglia la spesa dell’accoglienza sui migranti: da 35 a 20 euro al giorno per i profughi. Solo per i rifugiati previsto qualche fondo in più.

ROMA – Nuova promessa mantenuta da Matteo Salvini. Come annunciato in più occasioni, il Viminale ha tagliato la spesa per l’accoglienza dei migranti che è passata da 35 a 20 euro al giorno. “Si tratta – ha ribadito il leader del Carroccio riportato dal sito di Repubblicadi una cifra che garantisce i servizi primari e la dignità di una persona secondo le regole europee. A tutti verrà garantito vitto, alloggio, kit igenico-sanitario, il pocket money e una scheda telefonica di 5 euro“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://twitter.com/notiveri)

Migranti, l’annuncio di Salvini: “Ai rifugiati corsi di formazione professionali e lezioni di italiano”

Il ministro Salvini ha garantito un trattamento diverso per i rifugiati. Per loro il Viminale ha in programma dei corsi di formazione professionale e delle lezioni di italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader del Carroccio ha voluto anche rassicurare tutti i sindaci. Non sarà presa nessuna decisione sui centri d’accoglienza senza prima essersi consultati con i primi cittadini. Per quanto riguarda i rimpatri il vicepremier chiede ancora un po’ di tempo: “Spero nei prossimi mesi di raggiungere altri quattro accordi ma lasciatemi lavorare“.

Un nuovo traguardo raggiunto dal Matteo Salvini che durante la campagna elettorale più volte aveva promesso di effettuare questo taglio sulle spese dei migranti. Nei prossimi giorni – come ha annunciato lui stesso – si lavorerà con molta attenzione anche sui rimpatri. Al momento gli accordi proseguono molto a rilento ma il ministro ha fiducia di poter uscire dallo stallo in breve tempo per restituire ai Paesi di provenienza alcune persone che sono ancora all’interno dei centri di accoglienza.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini in conferenza stampa

CONFERENZA STAMPA (VIMINALE, 7.11.2018)

In diretta dal Viminale, mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 7 novembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/TgLa7

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 15:17

Decreto Sicurezza, Minniti: è il decreto dell’illegalità

nl pixel