Chiede di tagliare la torta, ma il prezzo sullo scontrino è assurdo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiede di tagliare la torta, ma il prezzo sullo scontrino è assurdo

scontrino pos pagamento

Ben 15 euro in più sullo scontrino per il taglio della torta, la pizzeria replica: “La cameriera ha perso 25 minuti”.

Quindici euro è il prezzo preteso da una pizzeria di Pino Torinese, dove un uomo aveva chiesto di far tagliare a fette la torta. E’ di nuovo bufera sui prezzi eccessivi, dopo che l’uomo ha postato la foto dello scontrino sui social.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

scontrino pos pagamento

15 euro per tagliare la torta

Il cliente, residente a Rosta (Torino), a settembre aveva deciso di festeggiare il suo compleanno in pizzeria insieme ad amici e parenti. Come spesso accade in questi casi, l’uomo ha portato con sé una torta da uscire all’occorrenza, al termine della cena.

Alla fine della serata, l’uomo decide di portarsi a casa la restante torta, chiedendo prima allo staff di tagliarla a fette. Una volta a casa, nota però sullo scontrino un sovrapprezzo di ben 15 euro. Una cifra esagerata per un semplice taglio del dolce.

Furibondo per quanto accaduto, il cliente del locale pubblica sui social la foto dello scontrino che mostra chiaramente la cifra accostata al servizio: “Eravamo in dieci, pizza ottima e servizio ben fatto ma…. 15 euro per tagliare una torta portata da noi è stata proprio una caduta di stile. La pizzeria non poteva far fare un dolce ma ha detto che potevamo portare noi una torta da fuori. Non mi è mai capitato in 40 anni (e di pizze ne ho mangiate parecchie) che un locale applicasse un sovrapprezzo per tagliare una torta”.

La replica della pizzeria

Tuttavia, per il ristoratore non è stato nulla di strano. Per la pizzeria, il taglio della torta sarebbe stato più complesso del previsto a causa di alcune problematiche, per cui la spesa è stata addebitata al cliente. Lo stesso proprietario ha riferito a La Stampa: “Una cameriera è stata impegnata 25 minuti e non ha potuto fare altro”.

Era minuscola, da non più di sei persone ed erano in dieci. La cameriera con fatica è riuscita a ricavare dieci fettine accettabili, le ha sistemate nel piatto in modo molto carino proprio per far fare bella figura al cliente nonostante le esigue porzioni” ha proseguito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2023 18:45

Terribile furto in chiesa: rubate le ceneri di San Francesco

nl pixel