Tajani svela le intenzioni di Marina Berlusconi e attacca la Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tajani svela le intenzioni di Marina Berlusconi e attacca la Lega

Marina Berlusconi

Antonio Tajani annuncia il sostegno di Marina Berlusconi a Forza Italia e critica la Lega su autonomia regionale e vaccini.

Antonio Tajani, durante il Consiglio nazionale di Forza Italia, ha confermato il solido supporto della famiglia Berlusconi al partito, smentendo le voci di fratture interne.

Ha dichiarato Tajani come riportato da affaritaliani.it: “Ringrazio per il sostegno che anche oggi mi ha ribadito Marina Berlusconi, a nome della famiglia, ha confermato il sostegno alla nostra azione politica. Abbiamo sorriso con lei di quanto dicevano che ci sarebbe stata una frattura. – Continua il leader di FI – È un segno di debolezza degli avversari. – Come riportato da affaritaliani.it – Marina Berlusconi ha confermato anche oggi che la famiglia continuerà nel rispetto dei ruoli a condividere le politiche di Forza Italia“.

Questa dichiarazione di Tajani ha avuto l’obiettivo di rassicurare i membri del partito sulla stabilità e l’unità della loro leadership, rispondendo alle speculazioni su possibili divisioni interne. Ha sottolineato che il supporto continuo della famiglia Berlusconi rappresenta un elemento cruciale per la coesione e la forza del partito.

Antonio Tajani
Antonio Tajani

Osservatorio sull’autonomia differenziata

Tajani ha poi introdotto una nuova iniziativa: la creazione di un Osservatorio sull’autonomia differenziata. Ha spiegato che “l’Osservatorio sull’autonomia differenziata, che propongo di creare, non sarà un gruppo di studio ma una struttura politica che dovrà fare valutazioni politiche ed eventuali iniziative qualora ci fossero distrazioni nell’applicazione della riforma“. Questo organismo avrà il compito di monitorare l’applicazione della riforma dell’autonomia regionale, un tema molto dibattuto e di grande rilevanza politica.

L’Osservatorio sarà composto da membri di spicco del partito, inclusi i vicesegretari, i capigruppo parlamentari, i presidenti regionali di Forza Italia, la ministra Casellati e la sottosegretaria Savino. Questa mossa mira a garantire che Forza Italia rimanga vigile e proattiva nel supervisionare la corretta implementazione delle riforme, evitando possibili distorsioni o inefficienze.

Critiche alla Lega sulla gestione dei vaccini

Nel suo discorso, Tajani ha espresso forti critiche verso la proposta della Lega di rimuovere l’obbligo vaccinale per i bambini. “Non ci può essere una scelta parlamentare su come si combatte il morbillo. Bisogna riflettere prima di parlare“, ha affermato, sottolineando l’importanza di affidare tali decisioni agli esperti medici piuttosto che ai politici. Ha aggiunto: “Non sono medico, sono ignorante in medicina, ma se devo vaccinare i miei nipoti lo chiedo al medico non a Martusciello o Schifani. Il tema della salute è fondamentale“.

Leggi anche
Covid, torna l’allarme contagi in Italia: record in una regione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2024 11:08

Covid, torna l’allarme contagi in Italia: record in una regione

nl pixel