Usa, maxi tamponamento in Texas. Più di 100 auto coinvolte, ci sono vittime e più di sessanta feriti, alcuni in condizioni gravi.
Hanno fatto il giro della rete le immagini del maxi tamponamento avvenuto in Texas, negli Usa, dove più di cento mezzi sono rimasti coinvolti in un incidente sicuramente destinato a rimanere nella storia. Purtroppo si registrano almeno cinque vittime.
Maxi tamponamento in Texas, più di 100 auto coinvolte
L’incidente è avvenuto nei pressi di Fort Worth e non sarà semplice stabilire le cause del disastro che secondo una prima stima ha coinvolto almeno 130 automobili.
Le immagini mostrano una serie di veicolo ammassati e i vigili del fuoco al lavoro tra le lamiere dei mezzi rimasti coinvolti nel maxi tamponamento.
Di seguito un video condiviso su Twitter da KWWL che mostra la scena dell’incidente dall’alto.
AERIAL VIDEO: At least five people have died in a massive crash involving 75 to 100 vehicles in North Texas after a cold front brought overnight sleet and made for treacherous driving conditions early Thursday morning.
— KWWL (@KWWL) February 11, 2021
The full story can be found here: https://t.co/4ygvA5VmOh pic.twitter.com/m8GU1Lp6ma
Le cause dell’incidente
Le informazioni sulla dinamica dell’incidente sono ancora poche e spesso contraddittorie. Si ipotizza che il maxi tamponamento possa essere stato causato dal maltempo che ha interessato la zona.
Il bilancio dell’incidente: almeno cinque vittime e più di sessanta persone ferite
Il bilancio provvisorio conta almeno sei vittime e più di sessanta feriti, alcuni dei quali sarebbero in gravi condizioni. Il timore è che il bilancio possa aggravarsi ulteriormente nel corso delle prossime ore.