Tanzania, si ribalta un traghetto: centinaia i dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanzania, si ribalta un traghetto: centinaia i dispersi

Tanzania, traghetto si ribalta nel lago Vittoria. Decine di morti, si teme che possano esserci ancora centinaia di dispersi.

Grave incidente in Tanzania dove un traghetto si è ribaltato ed è affondato nel lago Vittoria, a Mwanza. Ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha portato alla morte di almeno cento persone anche se si teme che il bilancio finale possa essere ben più grave. I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo 37 persone nel corso delle prime ore di lavoro, poi sono stati costretti a fermarsi a causa dell’assenza di luce. I lavori riprendono alle prime luci dell’alba.

Traghetto in Tanzania
Fonte foto: https://twitter.com/discoradioIT

Bbc, circa quattrocento persone sul traghetto. Sarebbero centinaia i dispersi

Non è stato reso noto il numero dei passeggeri che si trovavano a bordo del traghetto che si è tragicamente rovesciato. Stando a quanto riferito dalla Bbc, a bordo del mezzo ci sarebbero state almeno 400 persone. Se fosse vera l’indiscrezione ci sarebbero ancora centinaia di dispersi. Il lago Vittoria è il più grande dell’Africa e si trova tra la Tanzania, il Kenya e l’Uganda. L’incidente si è verificato nella parte d’acqua di competenza della Tanzania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento regna grande incertezza sia sul numero delle vittime (c’è chi parla di circa ottanta morti) che su quello dei dispersi. Come di consueto le autorità non si sbilanciano e non diramano numeri provvisori o comunque non accertate e riconosciute. I soccorritori lavorano senza sosta per provare a rintracciare tutti i dispersi nel minor tempo possibile per aumentare le speranze di trovare altre persone ancora in vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 13:25

Francia, i magistrati chiedono la perizia psichiatrica per Marine Le Pen

nl pixel