Dazi Usa, l’annuncio di Trump: “Tassa del 25% su ogni auto che arriva dall’UE”

Nuova mossa di Donald Trump. Il presidente della Casa Bianca ha annunciato l’inserimento di una tassa del 25% su ogni auto proveniente dall’Unione Europea.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il rapporto tra Donald Trump e l’UE non è mai stato idilliaco. Il presidente degli Stati Uniti a margine di una manifestazione in West Virginia ha annunciato una nuova mossa contro l’Europa: “Metteremo – riporta Repubblica una tassa del 25% su ogni auto arriva dall’Unione negli Stati Uniti“.

Una mossa che ha sorpreso un po’ tutti. Solamente qualche giorno fa il segretario americano per il commercio, Wilbur Ross, aveva posticipato a data da definirsi la possibilità di un rapporto su possibili dazi aggiuntivi, visto che era in corso alcuni negoziati. “Non è chiaro – aveva detto al Wall Street Journal se il rapporto sarà rilasciato alla fine del mese“.

Donald Trump
Fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/

Dazi Usa, Donald Trump sorprende tutti: “Con l’Unione Europea il problema centrale riguarda le vetture”

Parole quelle di Donald Trump che sanno di un’accelerata per quanto riguarda i dazi sulle macchine. Nel suo intervento lo stesso inquilino della Casa Bianca ha annunciato: “Con l’Unione Europea il problema centrale riguarda le vetture“.

Non è escluso che entro la fine del mese vengano pubblicati i nuovi dazi contro l’Unione Europea. Una decisione che potrebbe avere un effetto negativo sul mercato delle auto ma per capire con maggiore certezza come si evolverà la situazione, bisognerà aspettare la decisione ufficiale da parte del numero uno degli Stati Uniti.

Nelle prossime ore ci potrebbe essere un nuovo contatto tra le parti per cercare di riaprire le negoziazioni per cercare di evitare i dazi che potrebbero essere la conferma di un deterioramento dei rapporti tra Stati Uniti ed Europa. I prossimi giorni saranno fondamentali ma Donald Trump sembra voler continuare per la sua strada.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Donald Trump

Watch Live! Rally in Charleston, WV

Join me LIVE in Charleston, WV! Great crowd for a #MAGA rally!

Pubblicato da Donald J. Trump su Martedì 21 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-08-2018

Francesco Spagnolo

X