Tav, il commento di Salvini sull'analisi costi-benefici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tav, Salvini rompe il silenzio sull’analisi costi-benefici

Matteo Salvini

Tav, Matteo Salvini boccia l’analisi costi-benefici: Non mi ha convinto. Più veloci viaggiano le merci e le persone e meglio è.

Si è fatto attendere ma alla fine è arrivato anche il commento di Matteo Salvini sulla Tav dopo la pubblicazione dell’analisi costi-benefici (qui il testo completo) commissionata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tav Chiomonte
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gruppo-Giovani-ANCE-Torino

Tav, Matteo Salvini: Più veloci viaggiano le merci e le persone e meglio è

A margine della presentazione del rapporto Agromafie a Roma, Matteo Salvini ha parlato con i cronisti presenti commentando l’analisi costi-benefici sulla Tav. “Più veloci viaggiano le merci e le persone e meglio è. L’analisi mi ha convinto? No“.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Tav, analisi costi benefici non sposta gli equilibri di governo

Non è dato sapere se il ministro abbia effettivamente completato la lettura del documento che, in occasione del vertice non aveva ancora visionato, ma la posizione era prevedibile e già largamente preannunciata.

Di fatto l’analisi commissionata dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture non ha spostato gli equilibri e con ogni probabilità non eviterà il prossimo scontro al governo.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Analisi costi-benefici, arma a doppio taglio che rende più difficoltose le trattative tra Lega e Movimento Cinque Stelle

L’ala pentastellata del Governo resta ferma nella sua posizione fermamente contraria alla realizzazione della Tav. L’analisi costi-benefici consolida le idee di Toninelli e Di Maio e rende più difficile un eventuale passo indietro.

Dall’altra parte della barricata Matteo Salvini e i governatori del Nord che spingono per la realizzazione dell’opera e minacciano un referendum per far valere il volere popolare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 11:50

Giuseppe Conte: Io attaccato in Europa a suon di falsità su migranti e Maduro

nl pixel