Tav, le dichiarazioni di Salvini da Terni: analisi a Parigi, bizzarro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Tav, Salvini: bizzarro che Parigi veda l’analisi prima di noi

Matteo Salvini

Caso Tav, le dichiarazioni di Matteo Salvini da Terni: Io, vicepremier, non ho l’esame costi-benefici ma pare che ce l’abbiano a Parigi. Bizzarro…

Il caso Tav continua a dividere il governo. Il Movimento Cinque Stelle ha informato di aver ricevuto l’analisi costi-benefici e di aver inviato i risultati a Parigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo i controlli delle autorità francesi dovrebbe essere organizzato un incontro bilaterale. Ma c’è un problema, puntualmente sottolineato da Matteo Salvini.

Il documento, infatti, non sarebbe stato presentato agli esponenti della Lega, una mancanza da parte del Movimento Cinque Stelle che avrebbe arbitrariamente deciso di escludere gli alleati di governo dalla discussione. Almeno per il momento.

Corteo No Tav
Corteo No Tav

Caso Tav, Matteo Salvini al Movimento Cinque Stelle: Io da vicepresidente non ho l’esame costi-benefici ma pare che ce l’abbiano a Parigi. Bizzarro…

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, il vicepremier Matteo Salvini ha commentato la notizia dell’invio dell’analisi costi benefici alla Francia. Il tutto senza inviare alla Lega una copia del documento.

“Io, da vicepresidente del Consiglio che rappresenta gli italiani non ho l’esame costi-benefici della Tav ma pare che ce l’abbiano a Parigi. Questo è abbastanza bizzarro…”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/matteosalvinimi

Tav, si attende una risposta dalla Francia

Al momento la situazione vive una fase di stallo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha fatto sapere che l’analisi costi-benefici – che dovrebbe essere negativa – sarà resa pubblica entro la metà del mese di febbraio, da capire se prima o dopo l’incontro bilaterale con la Francia.

La sensazione, confermata dalle recenti dichiarazioni di Toninelli e Di Maio. dovrebbe essere negativa e dovrebbe portare a una bocciatura dell’opera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 11:45

Arresto Cesare Battisti, Salvini e Bonafede indagati dalla Procura di Roma

nl pixel