Tav, Luigi Di Maio: con M5s al governo opera non ha futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio lancia la sfida a Salvini: con M5S al governo la Tav non si fa

Luigi Di Maio

Tav, le dichiarazioni di Luigi Di Maio (che suonano come un ultimatum a Salvini: con il Movimento al governo la Tav non ha futuro.

Dopo la visita di Matteo Salvini ai cantieri piemontesi della Tav, si fa sempre più profonda la spaccatura tra Lega e Movimento Cinque Stelle sulla realizzazione dell’opera. Il ministro leghista è tornato a sottolineare l’importanza del progetto, mentre il vicepremier pentastellato ha alzato in tiro ribadendo il suo no categorico al completamento dei lavori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio: con il Movimento Cinque Stelle al governo la Tav non si fa

Le peggiori lobby di questo paese vogliono che si inizi a fare la Tav che è a zero in questo momento. Fino a quando ci sarà il Movimento al governo la Tav non ha storia, non ha futuro“, ha dichiarato Di Maio, presente a Penne per impegni elettorali.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio: quando signori come Renzi e Berlusconi stanno da una parte, il Movimento sta dall’altra, ovvero dalla parte delle opere utili

Nel corso del suoi intervento Luigi Di Maio ha preso le distanze da Silvio Berlusconi e da Matteo Renzi, favorevoli anche loro alla realizzazione dell’opera.

Quando tutti quei signori che hanno sostenuto l’opera come Renzi e Berlusconi stanno da una parte, il M5S sta dall’altra – ha rilanciato Luigi Di Maio -, ovvero dalla parte delle opere utili, come quella di una nuova metropolitana a Torino, una linea Roma-Pescara, una linea Roma-Matera, una linea Tav Palermo-Catania.

Cioè dalla parte delle opere da fare. Quando quei signori dei grandi potentati economici che hanno ridotto questo Paese in queste condizioni cominciano a tifare per un’opera inutile come la Torino-Lione il M5S sta dall’altra parte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 14:21

Fermo amministrativo per la Sea Watch 3: ecco perché è fuori legge

nl pixel