Tav, le dichiarazioni di Guido Ponti in commissione Trasporti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tav, Ponti assicura: nostra analisi non ideologica

Tav Chiomonte

Tav, Guido Ponti assicura: analisi costi-benefici non risponde a nessun adattamento ideologico. I governatori del Nord: opera va realizzata.

Prosegue la discussione legata alla Tav, con Guido Ponti che ha parlato in occasione dell’audizione alla Commissione Trasporti della Camera per fare luce sull’analisi costi-benefici finalmente pubblicata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tav, Guido Ponti: La neutralità del gruppo di lavoro è come quella di un medico che vede il quadro clinico di un paziente

Guido Ponti, nel corso del suo intervento, ha specificato che l’analisi non risponde a nessun adattamento ideologico. Nessun pregiudizio politico dunque alla base della netta bocciatura che si traduce di fatto in un caloroso consiglio a non procedere.

La neutralità del gruppo di lavoro è come quella di un medico che vede il quadro clinico di un paziente con radiografie e analisi e lo vede molto ammalato. Se il medico è coscienzioso, allora risponde che il paziente è molto ammalato”.

TAV
fonte foto https://twitter.com/JGianferrini

I governatori del Nord: la Tav va fatta

Immediata la reazione dei governatori del Nord che hanno confermato la loro intenzione a procedere con la realizzazione dell’opera, vedendo nella Tav una irrinunciabile occasione di sviluppo economico per il settentrione e per tutto il paese.

Intervenuti ai microfoni del il Corriere della Sera, Sergio Chiamparino, Giovanni Toti, Attilio Fontana e Luza Zaia hanno contestato i risultati dell’analisi costi-benefici. I governatori hanno sottolineato come l’Italia non possa permettersi di uscire dal grande progetto europeo, rimanendo esclusa da una tratta commerciale di primaria importanza.

Tav Chiomonte
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gruppo-Giovani-ANCE-Torino

Tav, decisione spetta al governo

Come specificato anche dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, l’analisi costi-benefici rappresenta il punto di partenza della discussione . Il documento non rappresenta quindi una sentenza ma semplicemente un ausilio nelle contrattazioni tra Lega e Movimento Cinque Stelle, al momento agli antipodi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 11:03

Caso Diciotti, Gasparri dice no ad autorizzazione a procedere. Atti di Conte e Di Maio a Catania

nl pixel