Crisi Tav. Di Maio: Salvini è irresponsabile. Il leader della Lega: Parlava ai suoi…

Crisi Tav. Di Maio: Salvini è irresponsabile. Il leader della Lega: Parlava ai suoi…

Nuovo duro scontro tra Salvini e Di Maio sulla TAV. Il leader della Lega: “Vado avanti”. Il capo politico M5s: “E’ irresponsabile”.

ROMA – Alta tensione nella maggioranza giallo-verde. La fumata nera dell’ultimo vertice ha surriscaldato ancora di più gli animi all’interno di Lega e M5s come confermano le parole di Matteo Salvini ai microfoni di Dritto e Rovescio, trasmissione in onda su Rete 4: “L’Italia ha bisogno – precisa il vicepremier riporta l’ANSA di più infrastrutture, strade, ferrovie. Dobbiamo andare avanti, bisogna sbloccare, aprire scavare“.

Vedremo – sottolinea Salvini – chi ha la testa più dura. Io sono cocciuto e pronto ad andare fino in fondo“. E il leader della Lega minaccia una crisi di governo: “Farò di tutto affinché non accada ma nessun ministro del Carroccio firmerò per fermare i lavori. Le posizioni sono diverse ma abbiamo speso soldi per scavare chilometri di tunnel e nessuno mi farà cambiare idea su questo“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

TAV, Di Maio attacca Salvini: “E’ un comportamento irresponsabile. Noi rimaniamo per il no”

Dura la reazione di Luigi Di Maio alle parole di Matteo Salvini. Il leader del M5s ha definito “irresponsabile” il comportamento dell’altro vicepremier “proprio mentre siamo in chiusura su due misure fondamentali come il reddito di cittadinanza e quota 100. Se ne assuma la responsabilità di fronte a milioni di italiani“.

I pentastellati sono stati convocati in una riunione per fare il punto della situazione sulla TAV. Al termine del summit è stato confermato il no all’opera, come confermato dalle stesso Di Maio “Sospensione dei bandi di un’opera vecchia 20 anni. Tutto questo è previsto nel contratto e Salvini cosa fa? Oltre a forzare una violazione del contratto minaccia anche di fare cadere il governo“.

Salvini contro di Maio: Io irresponsabile? Parlava con i suoi…

Io irresponsabile? No, sono coerente e poi Luigi parlava ai suoi. Comunque non mi scandalizzo, ho sempre lavorato per riavvicinare le posizioni, devono partire i bandi per la Tav, a me interessa quello“, ha chiosato Salvini parlando ai microfoni di Rtl.

Argomenti