Stellantis, via libera di Psa alla fusione con Fca: Tavare, "Momento storico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stellantis, Tavares: “Un momento storico”

Psa

Stellantis, via libera da parte dei soci di Psa alla fusione con Fca, Tavares: “Vi parlo con emozione e grande eccitazione, è un momento storico”.

Da Psa è arrivato il via libera definitivo alla fusione con Fca per la creazione del gruppo Stellantis e Carlos Tavares, che di Stellantis sarà amministratore delegato, ha espresso tutta la sua soddisfazione per un passo storico destinato a segnare il 2021 almeno per quanto riguarda il mondo dei motori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Psa, via libera alla fusione con Fca, Tavares: “È un momento storico”

Oggi vi parlo con emozione e grande eccitazione […], è un momento storico“, sono state le dichiarazioni di Tavares in Assemblea come riferito da la Repubblica.Si tratta di un progetto che punta a proteggere i lavoratori e garantire il futuro della società […] e ha dimostrato la grande maturità degli azionisti dei due gruppi che hanno una visione chiara dell’avvenire e hanno dimostrato di sapersi adattare alle diverse condizioni“, ha proseguito Tavares, uno dei grandi artefici della fusione che porta alla nascita di un colosso del settore automobilistico.

Psa
Fonte foto: https://www.facebook.com/groupepsa

Le sfide di Stellantis

Tavares ha parlato anche del futuro facendo sapere che la fusione tra Psa e Fca rappresenta senza dubbio una risposta alle sfide del futuro, con il mondo dell’auto che dovrà fare i conti con anni rivoluzionari. Il futuro Ad di Stellantis ha assicurato che la priorità è quella di “raggiungere le sinergie di 5 miliardi l’anno” e che la nuova realtà “investirà in maniera massiva per preparare un futuro brillante per la compagnia“.

Stellantis, via libera da parte dei socie di Psa alla fusione con Fca

Nella mattinata del 4 gennaio i soci di Psa hanno ufficializzato il proprio parere a favore della fusione con Fca con il via libera arrivato con il 99,85% dei voti. Un dato che testimonia l’entusiasmo dalla parte francese del nuovo gruppo. E proprio nella giornata del 4 gennaio Fca e Psa hanno avuto riscontri positivi anche dai mercati, che hanno premiato i due titoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:39

Si valuta un nuovo stop delle cartelle esattoriali

nl pixel