Taiwan, violenta scossa di terremoto a sessanta chilometri da Hualien
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenta scossa di terremoto a Hualien, Taiwan

Sismografo Terremoto

La violenta scossa di terremoto ha interessato la zona di Hualien, Taiwan, ed è stata avvertita anche dai residenti della capitale.

Scossa di terremoto di magnitudo 6,5 a circa sessanta chilometri da Hualien, Taiwan. Secondo i dati dell’Emsc, la scossa si è originata a circa quaranta chilometri di profondità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Taiwan, scossa di terremoto di magnitudo 6,5

La popolazione ha avvertito distintamente la scossa di terremoto. In pochi minuti si sono moltiplicate le testimonianza sui social di persone che hanno condiviso foto e video degli effetti della scossa o del momento della scossa.

Sismografo Terremoto
Sismografo

Il bilancio: nel primo aggiornamento dei media locali non si registrano danni a cose o persone

Il primo bilancio diffuso dai media locali non conta fortunatamente feriti. Non si registrano neanche danni di rilievo, ma sarà possibile effettuare un bilancio dettagliato solo al termine delle operazioni dei soccorritori.

Sismografo terremoto
Sismografo terremoto

Le altre scosse di terremoto registrate nella zona

I dati dei centri di monitoraggio rivelano che quella di magnitudo 6,5non è stata l’unica scossa che ha interessato la zona. Circa trenta minuti prima la scossa in questione, i sismografi hanno registrato un terremoto di magnitudo 4,5, preceduta a sua volta da una scossa di magnitudo 5,4. Anche il giorno prima i sismografi avevano oscillato registrando uno scossa di magnitudo 4,5.

Gli esperti sono al lavoro per comprendere la natura di questa intensa attività sismica registrata nel corso delle ultime ore e degli ultimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2021 9:36

Atletica in lutto, ucciso il bronzo mondiale Alex Quinonez

nl pixel