A un anno dal doppio appuntamento in Italia, parte la vendita dei biglietti per i concerti di Taylor Swift: cosa bisogna sapere.
Con un anno di anticipo, parte la vendita dei biglietti per il doppio evento musicale dell’anno: i concerti di Taylor Swift a Milano, in programma il prossimo 13 e 14 luglio 2024. Dopo 13 lunghi anni la cantante più amata d’America (e probabilmente del mondo intero) si prepara a regalare nuove emozioni anche ai fan italiani, con due date già attesissime del suo The Eras Tour. Appuntamenti che potrebbero infrangere ogni record e andare sold out in poche ore. Una consuetudine per la popstar, che ha già infranto diversi record con il suo tour fino a questo momento.
Lo dimostra il fatto che le prevendite per la prima data erano state talmente clamorose da portare gli organizzatori a mettere in piedi immediatamente un bis, per accontentare le centinaia di migliaia di fan di Taylor sparse in tutta Italia. Ma quanto costano i ticket per poter assistere al mega show della cantante? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Tutte le informazioni sui biglietti per i concerti di Taylor Swift
La leg europea del prossimo tour 2024 di Taylor Swift inizierà il 9 maggio da Parigi e si protrarrà per ben 25 date, fino al 17 agosto, quando è in programma il gran finale del tour della cantante di West Reading, nella cornice storica e spettacolare dello stadio di Wembley.
E mentre all’estero c’è già chi ha speso una fortuna per poter assistere al concerto più importante della propria vita (c’è chi ha investito involontariamente 9mila euro per due biglietti), in Italia la vendita, dopo la chiusura delle prenotazioni delle scorse settimane, è partita ufficialmente il 13 luglio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.
Ma quanto costano i biglietti per i due concerti di Taylor Swift, aperti peraltro da una band molto amata come i Paramore? Questi i prezzi:
- 172,50 euro per il settore 1
- 149,50 euro per il settore 2
- 126,50 euro per il settore 3
- 115 euro per il settore 4
- 89,70 euro per il settore 5
- 74,75 euro per il settore 6
- 63,25 euro per il settore 7
- 126,50 euro per il front pit
- 100,05 euro per il prato
La vendita non è però libera ma soggetta a estrazione a causa della richiesta altissima di tagliandi che c’è stata fin dalle ore dell’annuncio.
Cosa includono i pacchetti VIP per i concerti di Taylor Swift
Sono ovviamente in vendita, a un prezzo molto maggiore (dai 286,35 euro del prato agli oltre 803 euro del settore 1), anche i pacchetti VIP per i due concerti della cantante di Last Kiss. Ma cosa comprendono questi pacchetti molto speciali?
Si tratta di sei pacchetti differenti tra loro, ribattezzati con il titolo di una canzone famosa della popstar. Il più costoso comprende: il biglietto per un posto a sedere nel settore 1, un set speciale di quattro stampe di Taylor Swift, il merchandise VIP esclusivo (una borsa commemorativa, una collezione di spille, adesivi e cartoline e un biglietto commemorativo), un pass VIP laminato commemorativo.
Negli altri pacchetti i regali restano uguali, ma cambia ovviamente il biglietto, a seconda del posto che si desidera. Cambiano solo i pacchetti VIP per i posti in front pit e nel prato. In questo caso, oltre a tutto il merchandising, gli acquirenti hanno diritto anche ad avere un ingresso anticipato rispetto agli acquirenti dei biglietti ordinari.