Tragico lutto nel mondo del cinema e della tv: all’età di soli 72 anni è morto per una brutta malattia il mitico Tcheky Karyo.
Non solo la scomparsa della celebre diva di Hollywood avvenuta nei giorni scorsi. Il mondo del cinema, della televisione e del teatro perdono un altro big del settore: a soli 72 anni è morto Tcheky Karyo, famoso anche in Italia per aver preso parte all’opera ‘Nikita’ di Luc Besson, dove diede vita al personaggio dell’agente Bob. Ad annunciare la dipartita dell’uomo è stata la sua famiglia.

Morto Tcheky Karyo: l’annuncio
Il mondo del cinema, del teatro e del piccolo schermo sono in lutto per la terribile perdita del fantastico attore Tcheky Karyo, attore e interprete che nel corso della sua carriera ha ricoperto svariati ruoli di successo. L’uomo è scomparso venerdì 31 ottobre all’età di 72 anni a causa di un cancro. La notizia è stata confermata all’AFP dalla sua agente Elisabeth Tanner attraverso un comunicato della famiglia che ha spiegato di sentire tanto “dolore per la perdita di un uomo e artista straordinario”.
La carriera
L’attore nel corso della sua carriera ha collaborato con personaggi di spicco del settore cinematografico internazionale. Dopo gli esordi negli primi anni ’80 con Chantal Akerman (Tutta una notte, 1982) e Éric Rohmer (Le notti della luna piena, 1984), Karyo conquista tutti grazie a ‘L’Orso’ di Jean-Jacques Annaud (1988), in cui interpreta un cacciatore tormentato dal rimorso. La fama e il successo mondiale, però, arrivano qualche tempo dopo con ‘Nikit’a di Luc Besson, dove dà il volto all’ambiguo mentore della spietata killer interpretata da Anne Parillaud, Bob. Con Besson lavorerà nuovamente nel 1999 in Giovanna D’Arco. Negli ultimi anni, il famoso attore è stato protagonista nel ruolo di César nella trilogia di ‘Belle e Sébastien’ e in ‘The Killer’ del 2024, di John Woo.