Telefonata tra Conte e Trump. Di Maio riunisce i ministri M5s
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, telefonata tra Conte e Trump. Di Maio riunisce i ministri M5s

Telefonata tra Conte e Trump per fare il punto sulle questioni bilaterali. Tvboy festeggia il nuovo esecutivo con un murale.

ROMA – Telefonata tra il premier Conte e Donald Trump. Dopo l’endorement dei giorni scorsi, i due leader hanno avuto un contatto nella giornata di venerdì 6 settembre 2019 per discutere delle questioni bilaterali tra Italia e USA. A rendere nota la vicenda è la Casa Bianca che non si addentra maggiormente nei discorsi affrontati in questa chiamata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un primo contatto che potrebbe essere approfondito nelle prossime settimane con un possibile incontro. Non è escluso una visita di Trump a Roma per vedere i nuovi vertici del Governo italiano che si sono insediati nelle scorse settimane.

Conte incontra Lamorgese e Gualtieri. Di Maio riunisce i vertici M5s

E’ stata una giornata ricca di impegni per il premier Conte. Il presidente del consiglio italiano è al lavoro per il discorso da fare in Camera e in Senato ma non sono mancati gli incontri alcuni esponenti del nuovo Governo. A Palazzo Chigi, infatti, sono arrivati sia il ministro dell’Interno Lamorgese che quello dell’Economia Gualtieri.

Un doppio faccia a faccia che è servito ad affrontare dei temi molto importanti come l’immigrazione e la legge di bilancio. Nessuna indiscrezione è trapelata da Palazzo Chigi con il premier che si è messo già al lavoro per risolvere le questioni più importanti sul tavolo. Incontro anche per Di Maio alla Farnesina con i ministri M5s.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il murale di Tvboy

Intanto il matrimonio tra M5s e PD è stato celebrato anche da Tvboy con un murale a Roma. Un’immagine di Conte, Di Maio e Zingaretti insieme con il cupido Renzi pronto a scagliare la freccia per sancire questa intesa. Si tratta di un primo disegno dedicato a questo nuovo governo ma l’artista in futuro potrebbe celebrare l’esecutivo con altre opere.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 19:18

Teresa Bellanova nel mirino dei social. La ministra: “Eleganza è rispettare il proprio stato d’animo”

nl pixel