Telefonata di auguri di Papa Francesco a Joe Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Telefonata di auguri di Papa Francesco a Joe Biden

Papa Francesco

Telefonata di auguri di Papa Francesco a Joe Biden. La notizia è stata data dallo staff del presidente americano.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Telefonata di auguri di Papa Francesco a Joe Biden. La notizia è stata data dallo staff del presidente americano con una nota, riportata da La Repubblica: “Il presidente eletto ha ringraziato Sua Santità per la benedizione e le congratulazioni. Biden ha sottolineato il suo apprezzamento per la leadership di Sua Santità nel promuovere la pace, la riconciliazione ed i legami comuni dell’umanità nel mondo. Il presidente eletto ha espresso il desiderio di lavorare insieme sulla base della fede condivisa nella dignità e uguaglianza di tutti gli essere umani, su questioni quali la cura dei marginalizzati e dei poveri, l’affrontare la crisi dei cambiamenti climatici, accoglienza e l’integrazione dei migranti e rifugiati nelle nostre comunità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ron Klain capo dello staff di Joe Biden

In attesa di entrare alla Casa Bianca, Joe Biden è al lavoro per completare il suo staff. A guidare le persone al servizio del presidente americano ci sarà Ron Klain, avvocato e veterano della Casa Bianca e del partito democratico.

Da diversi anni il legale è al fianco del nuovo inquilino della Casa Bianca e dovrà in questi quattro anni aiutare Biden. Per lui possibile un ruolo in prima linea nella lotta al coronavirus. E nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.

Joe Biden
Joe Biden

Donald Trump non si arrende

Nessun passo indietro da parte di Donald Trump. Il leader dei repubblicani continua per la sua strada non riconoscendo la vittoria di Joe Biden. Un braccio di ferro destinato a durare ancora diverse settimane, con i primi giorni di dicembre che saranno decisivi in questa vicenda.

Non sono esclusi, però, altri colpi di scena visto che, secondo le ultime indiscrezioni, parte dello staff di Trump lo invita a chiamare il presidente eletto per ammettere la sconfitta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2020 21:58

Ron Klain è il capo dello staff di Joe Biden

nl pixel