Telegram annuncia una grande novità: sarà lanciata entro luglio

Telegram annuncia una grande novità: sarà lanciata entro luglio

Il Ceo dell’applicazione di messaggistica ha svelato la nuova funzionalità nel suo personale canale di aggiornamenti.

Aria di rinnovamento anche per Telegram. La nota applicazione di messaggistica istantanea sta per introdurre una nuova funzionalità: si tratta delle storie. A confermarlo è lo stesso Ceo Pavel Durov nel suo personale canale di aggiornamenti. La novità, in arrivo a luglio, ricalca la modalità di condivisione di contenuti diventata famosa con Instagram.

Nello specifico, sarà concessa la pubblicazione di brevi video a scadenza programmata con una sostanziale differenza rispetto agli altri social. Su Telegram, infatti, l’utente potrà scegliere dopo quanto far scomparire la propria storia. Gli intervalli possibili, secondo le prime indiscrezioni, saranno di 6, 12, 24 o 48 ore.

Grande richiesta da parte degli utenti

Inizialmente – ha commentato Pavel Durov – eravamo contrari a questa idea poiché le storie sono già ovunque. Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltasse i suoi utenti e non innovasse sui formati esistenti“.

L’applicazione vuole comunque puntare sulla privacy, permettendo a chi pubblica una storia di scegliere chi potrà visualizzarla. La nuova funzionalità, al momento, è ancora nella fase di testing e dovrebbe essere lanciata a livello globale entro luglio o nei primi giorni del prossimo mese.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>