La tempesta Dennis si abbatte sul Galles del Sud, si cerca una dispersa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La tempesta Dennis si abbatte sul Galles del Sud, si cerca una dispersa

Alluvione maltempo

La tempesta Dennis si abbatte sul Galles del Sud. L’Ufficio Meteorologico avverte: “Può essere mortale”. Si cerca una dispersa.

ROMA – La tempesta Dennis si abbatte sul Galles del Sud. Violenti piogge sono state registrate nelle ultime ore in tutto il Paese. L’Ufficio Meteorologico nazionale ha emesso il bollettino di “avviso di pioggia rosso“, il primo emesso dal 2015.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono circa 300 le comunicazioni che sono state pubblicate dalle autorità locali e tra queste sette sono ‘gravi’: due in Inghilterra, due nel Galles e tre in Scozia. La situazione, al momento, sembra essere sotto controllo anche se c’è da registrare una dispersa a Brighiton.

Tempesta Dennis nel Regno Unito, una dispersa

Il bilancio della tempesta Dennis al momento vede solo una dispersa. Si tratta di una ragazza di circa 20 anni che nella notte tra il 15 e il 16 febbraio è stata vista entrare nelle acque della spiaggia di Brighton e da quel momento non si hanno avuto più notizie.

La notizia è stata riportata dal Guardian anche se fino a questo momento non sono state trovate tracce che possano condurre alla giovane. La speranza di ritrovarla in vita sono sempre molto flebili anche se le autorità locali continuano le loro ricerche in tutta la zona.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Massima attenzione in tutto il Regno Unito

Massima attenzione in tutto il Regno Unito. Secondo le autorità locali, la tempesta potrebbe essere anche mortale e per questo sono stati emessi circa 300 avvisi e sette di questi sono molto gravi. Si temono diverse vittime anche se al momento la situazione sembra essere sotto controllo. Nelle prossime ore le piogge potrebbero aumentare di intensità e di frequenza in tutto il Paese.

Proseguono, intanto, le ricerche della ragazza dispersa a Brighton. La giovane è stata vista entrare in acqua poco dopo la mezzanotte e da quel momento non si hanno avuto più notizie su di lei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Grave incidente sull’A1, morta una ragazza di 21 anni

nl pixel