Ore di grande spavento e molti danni a causa di una terribile tempesta di sabbia che ha avvolto la città di Phoenix. Le immagini.
Non solo la recente furia tropicale che si è abbattuta in Thailandia. Nelle scorse ore, la città di Phoenix è stata letteralmente avvolta da una tempesta di sabbia che ha causato blackout elettrici, stop ai voli e gravi disagi ai trasporti. Le immagini dell’accaduto sono subito diventate virali sui social dove diversi utenti hanno mostrato scene da film dell’orrore.

Tempesta di sabbia a Phoenix
Grande paura negli States dove un’enorme tempesta di sabbia ha invaso i cieli della contea di Pinal, in Arizona. Il Servizio Meteorologico Nazionale ha invitato gli abitanti a restare il più possibile in casa e gli automobilisti a fermarsi in caso di cattive condizioni di guida. La città di Phoenix è stata letteralmente avvolta causando non pochi danni. In questa ottica, va detto, fenomeni di questo genere si verificano abbastanza spesso durante la stagione dei monsoni estivi nel sud-ovest degli Stati Uniti.
Le immagini e le conseguenze
Dando uno sguardo al mondo del web, diversi utenti e media hanno condiviso le immagini della tempesta che ha avvolto la città. Scene da film e paura sono state protagoniste in queste ore con il fenomeno che si è verificato nella serata di lunedì 25 agosto ed è proseguito nelle ore seguenti. Tale fenomeno, conosciuto anche con il termine haboob, ovvero un mix fra l’attività idrometeorica e quella litometeorica, ha portato anche conseguenze come blackout elettrici, stop ai voli e gravi disagi ai trasporti.
Secondo quanto si apprende dai media locali, non dovrebbero esserci stati danni a persone mentre migliaia di cittadini sono rimasti per alcune ore senza corrente. Le autorità e il National Weather Service avevano emesso allerte meteo, invitando i cittadini a non viaggiare.
#WATCH : Massive Dust storm slams Phoenix area, thousands without power
— upuknews (@upuknews1) August 26, 2025
A large wall of dust, also known as a Haboob, is rolling through Pinal County, Arizona just south of the Phoenix metro area.#Haboob #Arizona #DustStorm #Phoenix #USA #united pic.twitter.com/9DrnBm3jqW