Tempesta Larisa, il Regno unito emette 63 allarmi alluvione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta Larisa, il Regno unito emette 63 allarmi alluvione

pioggia su ombrello

Pioggia e bufere di neve colpiscono da giorniil Regno Unito: a causa della tempesta Larisa vengono emanati diversi allarmi.

La tempesta Larisa sta provocando diversi disegi in gran parte del Regno Unito, a causa di raffiche di pioggia e neve che hanno portato ad un blocco di tutti i tratti ferroviari, aerei e autostradali. A comunicarlo è il meteorologo del Met Office, Jonathan Vautrey, che preciso che si tratta dello stesso sistema di bassa pressione delle bande di pioggia.

pioggia su ombrello
pioggia su ombrello

Il meteorologo Jonathan Vautrey annuncia: “La tempesta Larisa, che Meteo France ha chiamato, è lo stesso sistema di bassa pressione che ci sta portando le bande di pioggia”. Parti del Regno Unito, infatti, sono state colpite da tempeste e bufere di neve nella notte tra giovedì e venerdì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli allarmi nel Regno Unito

Sono stati emessi tre avvisi color ambra per l’Inghilterra settentrionale, le Midlands, il Galles del Nord e l’Irlanda del Nord, dove sono previste interruzioni significative per i trasporti e le forniture di energia. Quattro avvisi gialli per la neve coprono anche gran parte del resto della nazione, ad eccezione del sud-est dell’Inghilterra e della Scozia occidentale.

Venerdì scorso il governo ha emesso 63 allarmi per inondazioni in tutto il Regno Unito, in vigore per le aree nelle Midlands, nel sud, nel sud-est e nel sud-ovest del paese. A Warwick, dove il livello del fiume rimarrà alto per tutto il giorno, è stata allertata per inondazioni previste dall’1:00 alle 2:00 di venerdì mattina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023 16:25

Cina, la città che vuole un lockdown per l’influenza

nl pixel