Francia, arrivata la tempesta 'Miguel': vittime e danni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta ‘Miguel’ in Francia: morti tre soccorritori

Ambulanza barella

La tempesta ‘Miguel’ è arrivata in Francia. Tre soccorritori hanno perso la vita nel tentativo di salvare una barca in difficoltà.

PARIGI (FRANCIA) – Stavano cercando di salvare una imbarcazione in difficoltà quando sono stati travolti da un’onda al largo delle Sables d’Olonne, nella Francia occidentale. E’ stato questo il tragico destino di tre soccorritori della Società del salvataggio in mare che sono morti nel pomeriggio di venerdì 7 giugno 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le vittime erano intervenute con la motovedetta per portare in salvo una peschereccio sorpreso in pieno della tempesta Miguel. Ma il mezzo si è capovolto e per loro non c’è stato nulla da fare. Sono in corso le ricerche per recuperare i cadaveri.

Tempesta ‘Miguel’ in Francia, le prime vittime

Secondo quanto riferito dalla prefettura della Vandea, i tre avevano ricevuto l’allarme di un peschereccio sorpreso dalla tempesta Miguel. La motovedetta durante i tentativi di salvataggio si è capovolta. Quattro sono riusciti a tornare a nuoto a riva mentre per gli altri tre non c’è stato nulla da fare.

Sono in corso le ricerche per cercare di recuperare i cadaveri anche se non sarà semplice. La tempesta, infatti, non rende semplice il lavoro dei soccorritori e il rischio che il vento abbia portato i corpi delle vittime lontano dal luogo dell’incidente è molto alto.

Polizia Francia
fonte foto https://www.facebook.com/PoliceNationale

La tempesta ‘Miguel’ si abbatte in Francia

Sono giorni molto complicati per la Francia che deve ‘fare i conti’ con la tempesta Miguel. L’allarme è stato lanciato dalle autorità locali per 10 dipartimenti della parte occidentale. Raffiche di vento fino a 120 km/h e pioggia incessante.

L’attenzione resta molto alta visto che il bilancio delle vittime o dei feriti potrebbe aumentare nelle prossime ore. Al momento il numero dei morti è fermo a tre. Si tratta di alcuni soccorritori che stavano cercando di portare in salvo un peschereccio quando sono stati travolti da un’onda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Dubai, autobus si schianta contro un cartello stradale

nl pixel