Tempesta tropicale Wipha: 6 vittime e le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta tropicale Wipha: 6 vittime e le immagini delle frane e delle inondazioni

alluvione con macchine sotto l'acqua

La tempesta tropicale Wipha ha colpito duramente la Thailandia causando sei morti, inondazioni e frane in dodici province. Le immagini.

La tempesta tropicale Wipha ha colpito la Thailandia negli ultimi giorni, portando con sé piogge torrenziali, inondazioni e frane che hanno provocato gravi conseguenze. Le autorità locali, come riportato da Adnkronos, hanno confermato la morte di sei persone e indicano che oltre 230mila cittadini sono stati coinvolti dagli effetti della tempesta. Nel frattempo, in Italia, molti si chiedono cosa aspettarsi dalle previsioni del meteo di agosto.

fiume straripa, esondazione, inondazione, alluvione

Il ricordo delle alluvioni in Thailandia del 2011 pesa ancora

Le condizioni attuali, spiega Adnkronos. riporta alla mente un precedente tragico per la Thailandia: le alluvioni del 2011, che causarono oltre 500 morti e danneggiarono milioni di abitazioni. Secondo Swiss Re, i danni assicurati – aggiornati ai valori attuali – ammontano a circa 18 miliardi di dollari, il che rende l’evento il più oneroso mai registrato per l’industria assicurativa.

Tempesta tropicale Wipha: le aree più colpite e le immagini

Secondo quanto riferito dal Dipartimento per la prevenzione e la mitigazione dei disastri della Thailandia, aggiunge Adnkronos, sono dodici le province attualmente interessate dagli effetti della tempesta tropicale Wipha.

Le forti piogge hanno inondato vaste aree, causando frane e difficoltà negli spostamenti. Le immagini diffuse sui social e dai media locali mostrano strade allagate, case danneggiate e residenti alle prese con l’evacuazione. La situazione è particolarmente grave nelle zone settentrionali e centrali, dove i danni sono più evidenti.

L’agenzia governativa ha dichiarato che sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione e che sono in corso operazioni di soccorso coordinate con le province colpite. Su Facebook, riporta il sito Adnkronos, ha scritto: “Stiamo monitorando attentamente l’impatto della tempesta Wipha e ci stiamo coordinando con le province colpite per aiutare chi ne ha bisogno“.

Ecco, a seguire, le immagini della tempesta:

Leggi anche
Strage di Bologna, Mattarella parla di “strategia neofascista”: Bolognesi attacca Giorgia Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2025 12:32

Strage di Bologna, Mattarella parla di “strategia neofascista”: Bolognesi attacca Giorgia Meloni

nl pixel