Tempesta Vicente in Messico, diversi danni nello Stato di Oaxaca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tempesta Vicente in Messico, diversi danni nello Stato di Oaxaca

Tempesta Vicente

Il Messico deve fare i conti con la tempesta tropicale Vicente che ha provocato 11 morti. Paura per l’uragano Willa pronto a toccare il livello 5.

CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) – In Messico allerta alta per l’uragano Willa ma intanto la nazione deve fare i conti con Vicente. La tempesta tropicale ha attraversato lo Stato di Oaxaca provocando almeno 11 vittime, tra cui 7 bambini.

Le piogge hanno causato diversi danni nella zona, con inondazioni che hanno isolato numerosi villaggi. Molte persone hanno dovuto lasciare le proprie case per cercare rifugio in zone più tranquille. Sono stati giorni sicuramente non semplici per le città messicane visto che settimana scorsa altri cittadini hanno perso la vita per alcune frane dovute all’acqua che ha preceduto la tempesta Vicente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tempesta Vicente
Tempesta Vicente (fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24)

Paura in Messico, si avvicina l’uragano Willa

Non solo la tempesta Vicente, nelle prossime ore il Messico si prepara a fare i conti con l’uragano Willa. Secondo le ultime informazioni, il ciclone dovrebbe arrivare tra martedì 23 e mercoledì 24. La perturbazione avrebbe preso forza nel Pacifico, raggiungendo forza 5 con raffiche di vento che raggiungeranno anche i 250 km/h.

Le autorità sono sicure che raggiungendo terra l’uragano potrebbe perdere un po’ di forma ma la paura resta tanta. Il ciclone si prepara a colpire le coste messicani ma l’attenzione è rivolta anche agli Stati Uniti dove potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il periodo più duro per i paesi americani è arrivato con le tempeste che dovrebbero toccare con facilità le coste e causare molti morti. In passato è successo, con la speranza che questa volta il bilancio non sia grave.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 19:24

La Cina avverte l’America: è sbagliato uscire dagli accordi sul nucleare

nl pixel